di Giuseppe Barbato
La Salernitana resta sempre in attesa della risposta di Federico Bonazzoli e di Tullio Tinti, nel frattempo si registra il pressing della Samp sul calciatore ad accettare la proposta rinunciando alla clausola rescissoria: l’accordo tra i due club è totale e l’offerta al calciatore è di 1,5 milioni netti per quattro anni. Nel frattempo si prova ad alzare l’offerta economica per Thorsby, in maniera tale da togliere del tutto le sirene dell’Union Berlin che attirano il centrocampista norvegese.
La mediana resta una priorità per la Salernitana che valuta altri due nomi, entrambi con esperienza nel nostro campionato: il primo è Domen Crnigoj, in uscita da Venezia. Lo sloveno ha una clausola rescissoria in caso di retrocessione che consentirebbe alla Salernitana l’acquisto senza troppi problemi. Il secondo è Marko Rog, anch’egli in uscita dal suo club di appartenenza, il Cagliari, ma è più complicato a causa delle richieste dei sardi e del fatto che anche altri club lo stanno seguendo. Compresa la Sampdoria che stava cercando un accordo attraverso una serie di scambi.
Un nome nuovo per l’attacco è quello di Boulaye Dia del Villarreal: la punta senegalese, protagonista fino a due anni fa in Ligue 1, ha poco spazio nel sottomarino giallo e cerca un club dove giocarsi le sue chance mondiali. L’altra notizia importante riguarda Cambiaso diventerà un giocatore della Juventus, dato che Dragusin ha accettato il trasferimento al Genoa, e già domani dovrebbe svolgere le visite mediche. De Sanctis, a questo punto, potrebbe tentare l’affondo per portare in granata lui e Ranocchia così da rimpolpare la batteria degli under. Si resta vigili sui vari Sambia, Bradaric e Djuricic.