Finisce ai quarti di finale l’avventura olimpica di Rae Lin D’Alie. La cestista di origini salernitane è stata eliminata insieme alle compagne del basket 3×3 dalla Cina, vincitrice col punteggio di 19-13. Le azzurre, che avevano archiviato la qualificazione nella giornata di ieri, in mattinata hanno perso l’ultima partita del girone contro il Comitato Olimpico Russo con un netto 17-9. L’Italia ha così chiuso al 6° posto il girone trovando come detto la Cina ai quarti di finale. L’avventura ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 può comunque dirsi positiva per le azzurre.

Soffre l’Italia di pallanuoto maschile, ma riesce ad strappare un pareggio alla Grecia. Gli ellenici si portano sul 6-2 venendo, però, rimontati nell’ultimo quarto. Il Settebello segna quattro gol nell’ultimo periodo evitando la sconfitta. Decisiva la rete del pareggio di Echenique ad 1’09” dal termine. Soltanto un quarto d’ora di gioco per il salernitano Vincenzo Dolce. Prossima partita giovedì contro gli Stati Uniti.

Altre tre medaglie per l’Italia per un totale di 12. Nel sollevamento pesi è arrivato l’argento grazie ad una grande prestazione di Giorgia Bordignon. L’atleta lombarda ha sollevato un complessivo di 232 kg, superata soltanto dalla canadese Charron. Due bronzi, invece, arrivano dalla scherma e dal judo. La squadra di spada femminile (Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio) ha battuto una tiratissima finale contro la Cina con il punteggio di 23-21. La judoka Maria Centracchio è stata la sorpresa della categoria 63 kg superando avversarie ben più quotate. Battuta in semifinale dalla campionessa in carica Trstenjak, la Centracchio ha sconfitto con un ippon al golden score l’olandese Franssen, conquistando un meritatissimo bronzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui