Era un’occasione bella e stimolante quella di questa mattina presso l’hotel Mediterranea, dove è stato presentato il terzo album interattivo di figurine “Sentimento Granata”, edito da Creatiwa di Giovanni Sapere. E l’amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan, con il solito garbo e assoluta disponibilità, ha risposto alle domande dei giornalisti intervenuti per l’occasione. Partendo ovviamente dalla squadra del futuro per poi toccare vari argomenti.

“Il nuovo corso è già partito, come potete tutti vedere. Abbiamo dato le prime conferme tecniche. Il budget del mercato lo stiamo fissando col presidente per andare incontro alle esigenze del direttore e del tecnico. Abbiamo una chiara stabilità economica, il fair play finanziario deve guidarci in modo assoluto. Vogliamo una Salernitana molto stabile, c’è un progetto quinquennale, ma si andrà ben oltre. Investiremo in maniera importante ma sostenibile. Ci siamo presi qualche ora di tempo, abbiamo avuto già l’ok del direttore Sabatini, aspettiamo adesso quello di mister Nicola; saranno loro a fare la nuova Salernitana con un budget ad hoc”. Poi ovviamente il discorso è caduto sulla concessione per lo stadio Arechi.

“Siamo alle prese con una serie di procedure amministrative. Domattina sarò in Comune per discutere della concessione dello stadio Arechi. Siamo già super operativi. L’amministrazione è stata sempre super disponibile per quanto riguarda lo stadio. Abbiamo uno studio, costruito in questi mesi, che è già stato presentato e condiviso. Ma per rispondere alle esigenze immediate dal punto di vista burocratico, attueremo prima una convenzione temporanea che porterà della migliorie all’impianto nei prossimi mesi, per poi dialogare rispetto al progetto definitivo. Per i tempi tecnici legati alla Lega, non abbiamo molte settimane per aprire un dialogo strutturato, dunque ci sarà una iniziale convenzione, ma la volontà è quella di avere ovviamente una concessione. La società è sana perché ha un indice di liquidità alto, abbiamo strutturato meglio il management in questi mesi. Proveremo anche ad aprire per intero la Curva Nord, stiamo dialogando con gli organi preposti. Ci sono ovviamente dei lavori da fare e ci occuperemo delle spese. Non parleremo del centro sportivo, ma è un tema sull’agenda, stiamo vagliando due proposte insieme ai nostri professionisti che stanno preparando dei rendering. Nelle prossime settimane vi forniremo risposte concrete e una dimostrazione tangibile, è certamente una priorità perché oltre alla prima squadra c’è anche un settore giovanile da curare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui