di Ferdinando Damiano
- Manca poco alla fine delle trattative e sono molte le squadre alla ricerca di elementi per puntellare la rosa. C’è l’intrigo Milan-Zaniolo, con lo spezzino d’accordo sul trasferimento ma la Roma non convinta perché vorrebbe l’obbligo di riscatto e non il diritto come offerto dai meneghini.
- Altra protagonista è la Sampdoria. I liguri dopo essersi assicurati Nuytinck e Ngog, hanno praticamente chiuso per Dragovic dalla Stella Rossa e Nestorovski dall’Udinese.
- La Juventus sta per piazzare McKennie al Leeds per 25 milioni di euro e nel contempo insiste per avere subito Fresneda dal Valladolid.
- Possibile infine il ritorno in Italia di Gervinho. L’attaccante ivoriano in forza al Aris Salonicco ed ex di Roma e Parma ha diverse offerte sul tavolo. Il suo entourage ha confermato contatti con la Cremonese.
- Capitolo portieri: Marchetti è approdato allo Spezia. L’ex portiere del Genoa ha firmato il nuovo contratto ed è già a disposizione di Gotti.
- Ufficiale lo scambio Sirigu-Gollini tra Napoli e Fiorentina. Il portiere sardo cerca minutaggio a Firenze dopo un girone all’ombra di Meret. Gollini invece vuole dimostrare la propria affidabilità dopo esser scivolato indietro nelle gerarchie di Vincenzo Italiano, a causa di molte incertezze.