di Giuseppe Barbato (inviato a Jenbach)

Doppia seduta per i granata anche nella mattinata odierna, iniziata alle 10 sul campo due con una fase di attivazione suddivisa tra giocatori di movimento e portieri. Dopodiché passaggio sul campo 1 dove continua l’esercitazione sugli schemi offensivi, sempre nel solco del lavoro fatto nei giorni scorsi. Comincia a crearsi l’affinità tra Ribery e Botheim che trovano i primi movimenti offensivi, tra i plausi del mister Nicola che pretende velocità e ritmo. A livello difensivo grande attenzione al terzetto Lovato-Motoc-Pirola, col moldavo che porta la pressione sul centravanti che gestisce l’azione, e su Bradaric che lavora sulle scalate difensive alternandosi con Jaroszynski. All’esterno del centro sportivo di Jenbach continuano i test atletici sul fondo per valutare lo stato di forma dei giocatori.

Lavoro col preparatore per Gyomber e Valencia che devono raggiungere la miglior condizione. Ancora lavoro in palestra per Fazio e Radovanovic. A breve è atteso in ritiro Junior Sambia, c’è stato solo un breve ritardo nel suo itinerario verso Jenbach.

AGGIORNAMENTO ORE 19

Nel pomeriggio altra sessione sul campo di Jenbach: presenti anche Junior Sambia e Diego Valencia che cominciano a prendere confidenza con la maglia granata. Il cileno ha anche partecipato agli esercizi collettivi. La squadra è stata divisa in due gruppi: il primo, guidato da Nicola, lavora sull’uscita palla da dietro; il secondo, guidato da Barone, lavora sul pressing degli attaccanti e lo sviluppo della transizione dopo il recupero palla. Si segnala Mazzocchi schierato come braccetto di destra. L’allenamento si è concluso con alcuni esercizi e schemi su palla ferma. Al termine simpatico siparietto tra Pestrin e Ribery che si sono sfidati a colpi di trick e palleggi, col francese che ha stuzzicato l’ex-mediano.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui