Un rigore di Iori alla mezz’ora della ripresa regala tre punti d’oro al Cittadella nell’anticipo di serie B disputato all’Adriatico di Pescara.

La cura Legrottaglie non ha scosso del tutto gli adriatici che continuano ad offrire prestazioni altalenanti e a non trovare la continuità necessaria per accomodarsi al tavolo delle pretendenti alla promozione diretta. Sogno serie A che può legittimamente cullare la squadra di Venturato che già nella passata stagione è arrivata ad iun passo dallo storico traguardo.

Pescara-Cittadella 1-2, Zappa replica a Diaw nel primo tempo

Già al 6′ gli ospiti erano avanti con il solito Diaw. Il Pescara ha reagito in maniera veemente ed ha trovato il pari con un colpo di testa di Zappa dopo un batti e ribatti in area.

Nella ripresa gli ospiti sono parsi più brillanti e, dopo essersi resi pericolosi in un paio di ripartenze, hanno trovato il gol partita su calcio di rigore per un fallo su Diaw contestato dalla squadra biancazzurra.

Polemiche per il rigore concesso ai biancazzurri

Nell’occasione è stato anche espulso Legrottaglie. Subito il colpo gli abruzzesi hanno provato a reagire ma alla fine il risultato del match non è cambiato. I veneti fanno festa e sognano la serie A.

PESCARA-CITTADELLA 1-2

Pescara (3-5-2): Fiorillo, Bettella, Drudi, Del Grosso (40’ Elizalde), Zappa, Memushaj, Palmiero, Melegoni (76’ Clemenza), Crecco (84’ Maniero), Galano, Bocic. All. Legrottaglie

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli (71’ Adorni), Frare, Perticone, Rizzo, Proia, Iori, Branca, D’Urso (85’ Luppi), Diaw, Rosafio (67’ Stanco). All. Venturato

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta

RETI: 6′ Diaw (Cittadella), 22′ Zappa (Pescara), 75′ (R) Iori (Cittadella).
NOTE: Ammoniti: 22’ Perticone (C); 44’ D’Urso (C); 69’ Bocic (P); 73’+75’ Legrottaglie (P); 74’ Melegoni (P); 87’ Rizzo (C). Espulso Legrottaglie al 75’ dalla panchina per doppia ammonizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui