Di Giovanni Di Domenico
Non si ferma la caccia all’esterno sinistro in casa Salernitana. Raffreddatasi la pista Pajac, i granata starebbero spingendo per arrivare ad Alessandro Buongiorno, giovane adattabile anche come terzo centrale nella difesa a 3. Il classe ’99, allenato da Castori nelle esperienze a Carpi e Trapani, è finito ai margini del progetto del Torino di Giampaolo, nonostante avesse collezionato due presenze da titolare contro Roma e Napoli. Più defilati i profili di Salvatore D’Elia del Frosinone e Mardochee Nzita, classe 2000 in prestito al Pescara ma di proprietà del Perugia, per i quali è stato effettuato un sondaggio nei giorni scorsi. No secco di Pisa e Reggina per Lisi e Liotti. Inoltre, la società ha smentito l’interesse per Vasco Regini della Sampdoria.
SONDAGGIO PER CROCIATA
Nelle ultime ore, è emerso un nuovo nome per il centrocampo: si tratta di Giovanni Crociata, centrocampista classe ’97 del Crotone. Il giocatore scuola Milan sta trovando pochissimo spazio agli ordini di Stroppa e potrebbe essere il colpo giusto per rinforzare ancor di più la mediana dopo l’acquisto di Coulibaly. Al momento, però, nessuna trattativa avviata, con il club di via Allende che ha effettuato solo un sondaggio. Resta in stand-by la trattativa per Del Pinto, pur essendo arrivata la totale disponibilità del giocatore.
DUBBI SU DI GAUDIO
Il 31enne di Palermo è sempre più lontano dal vestire la maglia granata. La società, infatti, non sembra essere convinta appieno del giocatore, vista l’età e la condizione fisica. Ancora tutto fermo, invece, per l’attaccante del Cosenza Mirko Carretta.
CESSIONI, MICAI CORTEGGIATO DA TRE SQUADRE
Alessandro Micai è da tempo dato come uno dei partenti per fare spazio nella lista over. Il pipelet mantovano piace a Reggina, Cittadella e Vicenza. La società cercherà di piazzare uno tra Gondo e Giannetti, richiesti da diversi club di B e C. Antonucci e Karo, invece, potrebbero tornare a Roma, rispettivamente sponda giallorossa e biancoceleste, per essere girati altrove.