Soltanto una vittoria nel weekend del settore giovanile della Salernitana. Soltanto l’U-15 è riuscita a vincere e a mantenere il comando della classifica in compagnia della Roma. Deludente sconfitta per la Primavera di Fusco che subisce la rimonta dell’Ascoli. Pesanti ko per l’U-17 a Roma e per l’U-16 in casa col Palermo.

Primavera

ASCOLI-SALERNITANA 3-2
La Primavera di Luca Fusco viene sconfitta in rimonta ad Ascoli. Contro i bianconeri, la Salernitana sblocca il punteggio dopo due minuti di gioco grazie ad un rigore di Russo. I padroni di casa rispondono alla mezzora quando Gennari firma l’1-1. Gli ospiti non mollano e prima dell’intervallo tornano avanti con la rete di Sfait. Nella ripresa, la Salernitana ha alcune buone opportunità per chiudere la gara, ma non le sfrutta. Alla fine, l’Ascoli sale in cattedra e, prima pareggia al 70’ con Palazzino, poi beffa i granatini nel recupero con Del Moro. Passo falso che impedisce alla Salernitana di rientrare nel mucchio della corsa playoff.

Under 17

ROMA-SALERNITANA 5-0
L’U-17 di mister De Santis cade in casa della capolista Roma. I capitolini passeggiano sui malcapitati granatini che subiscono ben cinque reti. La partita si mette fin da subito in salita per la Salernitana, rimasta in dieci già al 16’ per l’espulsione di Manuzzi. La Roma ci prova in tutti i modi a scardinare la difesa granata e ci riesce alla mezzora con Ceccarelli. L’arbitro, però, annulla per fuorigioco ed il risultato resta di parità all’intervallo. Nella ripresa, l’assolo della Roma trova efficacia. Al 52’ i giallorossi passano con un colpo di testa di Feola. I granatini non riescono ad arginare gli avversari e al 60’ subiscono il raddoppio di Golic. Il tris capitolino arriva al 72’ con Nardozi. Nel finale la Roma piazza anche il quarto e quinto gol grazie ad Almaviva e Ragone. Il pesante ko inchioda ancora la Salernitana al penultimo posto, raggiunta a quota 5 punti dal Cosenza. La Roma, invece, mantiene la testa della classifica con un punto di vantaggio sui rivali della Lazio.

Under 16

SALERNITANA-PALERMO 0-3
Terza sconfitta consecutiva per l’U-16, stavolta per mano del Palermo. Al Volpe, i rosanero sbloccano il risultato già al 4’ con Martinez. La Salernitana reagisce immediatamente, ma si vede negare il pareggio dal palo, colpito da una punizione di Farina. Nel secondo tempo, il Palermo raddoppia con Vaccaro, ipotecando i tre punti. Vittoria che diventa praticamente certa all’83’ quando Bongiorno firma il tris palermitano. La Salernitana chiude così il girone di andata all’ultimo posto con soli 4 punti. Si riprenderà il 22 gennaio a Bari.

Under 15

SALERNITANA-PALERMO 1-0
Continua il testa a testa al comando della classifica tra Salernitana e Roma. Nell’ultima giornata di andata, i granatini battono di misura il Palermo; la Roma risponde vincendo col medesimo risultato di 1-0 a Frosinone. L’U-15 di Cerrato parte subito forte con un paio di buone occasioni. Il Palermo non è da meno ed infatti sfiora il vantaggio colpendo la traversa. Un legno anche per la Salernitana su un tiro di Paolino. L’equilibrio viene spezzato nella ripresa, quando al 65’ Vacca porta in vantaggio la Salernitana. I granatini amministrano il risultato e possono festeggiare il primato, seppur in coabitazione, al triplice fischio. Ora c’è la sosta invernale. Si tornerà in campo il prossimo 22 gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui