Di Giovanni Di Domenico
Dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Pordenone, è tempo di mercato in casa Salernitana, al fine di arrivare al match di Empoli con nuovi elementi in organico. La società granata ha già finalizzato il primo acquisto: si tratta di Mamadou Coulibaly, centrocampista classe ’99 dell’Udinese già allenato da Fabrizio Castori nella passata stagione al Trapani. Il centrocampista senegalese si trasferirà a Salerno sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club friulano. L’ufficialità è attesa tra domani e giovedì. Nei prossimi giorni si cercherà di concludere anche la trattativa per Alessandro Buongiorno, difensore di proprietà del Torino e coetaneo di Coulibaly, anch’egli già passato sotto la guida di Castori.
CACCIA ALL’ESTERNO SINISTRO
Bocciato definitivamente Keita, in prova per tutto il mese di dicembre, è caccia ad un nuovo esterno sinistro: la strada per arrivare a Pajac è più tortuosa del previsto, complice l’ingaggio percepito dal giocatore (circa 600mila euro) e la sua forma fisica tutta da verificare, data la sua assenza dal rettangolo di gioco da più di 6 mesi causa Covid e infortuni. In più, anche l’Auxerre (Ligue 2, equivalente serie B francese) ha formulato un’offerta al Cagliari. Nelle ultime ore, è stato sondato anche Daniele Liotti, protagonista di un ottimo inizio di stagione con la maglia della Reggina e seguito da molti club di A e B.
DUE COLPI E UN RITORNO DAL VERONA
Tre profili seguiti dalla Salernitana in casa Hellas Verona: Karim Laribi, Antonio Di Gaudio e l’ex Luigi Vitale, tutti in uscita dal club scaligero. Quest’ultimo, dopo l’addio tra mille polemiche a causa di alcune dichiarazioni del giocatore, ha già dato la disponibilità ad un suo ritorno. Gli altri due, sono nomi particolarmente graditi a Fabrizio Castori, visti i trascorsi rispettivamente a Cesena e Carpi.
CAPITOLO CESSIONI
Diversi nomi in uscita dal sodalizio di Via Allende. Joel Baraye ha già lasciato Salerno per approdare all’Avellino. Il laterale senegalese non è mai rientrato nei piani tecnici di Castori, racimolando solo un piccolo spezzone di gara contro la SPAL. Stesso discorso per Karo e Antonucci, entrambi pronti a far ritorno a Roma nelle rispettive squadre, con il difensore cipriota che potrebbe essere girato in prestito al Pescara. In attacco Gondo e Giannetti hanno diversi estimatori in B e C e uno di loro è già sul punto di partenza. L’ivoriano è seguito da Pisa, Ascoli e Catanzaro, mentre l’ex Livorno ha attirato l’interesse del Cosenza. Sull’uscio anche Veseli e Micai, quest’ultimo sondato dalla Reggina.