Al termine della seduta di rifinitura di ieri pomeriggio il tecnico della Salernitana, Ventura, ha diramato la lista dei convocati per la decisiva partita contro lo Spezia. Il tecnico ligure ritrova Lopez e Kiyine, al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica. Tra i convocati torna anche il nome di Cerci, che pare abbia recuperato dall’infortunio delle ultime settimane e spera di poter dare il suo contributo stasera. Restano a casa il terzo portiere Russo e i giovani Galeotafiore e Iannone, oltre ai lungodegenti Mantovani e Lombardi e all’ormai fuori rosa Billong.

Stasera Ventura ha diversi dubbi da sciogliere. Il primo è il modulo col quale schierare i suoi: il collaudato 3-5-2 o il 4-2-3-1 visto a Crotone? Il tecnico in questi giorni ha provato la difesa a 4 e potrebbe proporla schierando Karo a destra, Jaroszynski a sinistra con Migliorini e uno tra Aya ed Heurtaux centrali. Il 4-2-3-1 impone di sacrificare uno tra Djuric e Gondo in attacco, mentre sono in tre (Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek) a giocarsi due maglie da titolari davanti la difesa. Sulla trequarti agirebbero Cicerelli, Maistro e Kiyine. Non è da escludere, però, uno schieramento con Di Tacchio e Dziczek davanti la difesa, Akpa Akpro e Cicerelli esterni e Kiyine trequartista. Un altro dubbio che attanaglia Ventura è il portiere. Micai, dopo gli errori contro l’Empoli, è stato lasciato in panchina a Trieste, ma Vannucchi ha dimostrato di poter essere affidabile e scalpita per una nuova conferma nell’XI titolare. In caso di 3-5-2 Ventura dovrebbe affidarsi a quella che è la formazione tipo: trio difensivo formato da Migliorini, Jaroszynski e uno tra Karo ed Aya; Cicerelli e Kiyine esterni con Akpa Akpro, Di Tacchio e Dziczek centrali; Gondo-Djuric coppia d’attacco.

Questa la lista completa dei 21 convocati da Ventura:
PORTIERI: Micai, Vannucchi;
DIFENSORI: Aya, Curcio, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro;
ATTACCANTI: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow.

I possibili XI anti-Spezia:
(4-2-3-1)
Micai (Vannucchi); Karo, Aya (Heurtaux), Migliorini, Jaroszynski; Akpa Akpro, Di Tacchio (Dziczek); Cicerelli, Maistro, Kiyine; Djuric (Gondo). All. Ventura.
(3-5-2)
Micai (Vannucchi); Karo (Aya), Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine; Gondo, Djuric. All. Ventura.

Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti comprese le immagini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui