di Giuseppe Barbato

Vigilia anche per il Napoli, nel “chiuso” di Castel Volturno: gli azzurri hanno svolto la rifinitura e al termine ha parlato Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha risposto su tanti aspetti, restando il più possibile aggrappato al campo e alla partita. Anche se non è facile: nel corso della conferenza si è espresso con emozione e tono accorato. Il suo primo pensiero è volto a ribadire la concentrazione sua e dei giocatori: “Sappiamo da tanto tempo quali sono le direzioni che dobbiamo prendere. Sappiamo cosa dobbiamo fare e dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo”.

Lo ribadisce quando gli viene chiesto di commentare le parole di Allegri domenica e Sarri oggi: “Io non devo rispondere a nessuno, come ho detto prima noi abbiamo un campionato da finire e abbiamo un desiderio e un sogno da regalare ai nostri tifosi”. L’unico allenatore per cui spende parole è Paulo Sousa. Nell’occasione ha elogi per tutto l’ambiente granata e sottolinea le difficoltà della partita: “La squadra non deve modificare niente, io sono sicuro che loro faranno una grande partita ma non so se basterà. La Salernitana è una squadra forte che viene da otto risultati utili. Conosco Paulo Sousa, è uno che lavora bene sul campo. La società è proiettata sul futuro con il loro presidente, la loro città vive di calcio e per noi domani sarà difficilissimo”.

Sa che il traguardo è davvero vicino, però cerca di tenere tutto l’ambiente sul pezzo: “Questa squadra ci mette il massimo anche in allenamento, oggi nella partitella la palla viaggiava a 2000. In città si percepisce quello che può succedere, l’allenatore deve mantenere l’equilibrio ma è chiaro che tutti vogliono vincere”. Un pensiero anche ai propri tifosi, desiderosi di far festa: “la nostra unica volontà è quella di rendere felici tantissime persone che, come la notte di Torino, hanno fatto nottata per aspettarci al ritorno. Da fuori viene descritta come una città fatta di cose non vere, di pericoli, eccetera, ma per me non è così. I napoletani sono fatti di cose vere e mandano messaggi bellissimi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui