Il Benevento è in fuga. Le streghe superano l’ostico Crotone in casa per 2 a 0. Sembra che quest’anno Oreste Vigorito non voglia rischiare nulla, tant’è vero che ha annunciato anche l’arrivo di rinforzi per una squadra già di per sé, fortissima. Se a Benevento i tifosi gongolano di gioia, a Salerno è calato per l’ennesimo anno consecutivo un clima di depressione unito a contestazione. I granata perdono il derby a Castellammare di Stabia, la porta di Micai viene perforata 2 volte da Cissè e Canotto. La Salernitana è in crisi di risultati. Questa è la realtà! La sorpresa di quest’anno, come già sottolineato nei precedenti editoriali è certamente il Pordenone, che con i 3 goal rifilati ad uno spento Perugia, conquista la seconda posizione.

Attenzione al Chievo Verona, fa sul serio

Il Chievo fa sul serio. I Veronesi a 21 punti sono nella parte altissima della classifica, e si accreditano come una delle squadre aspiranti ad accedere direttamente in massima serie. A fare le spese sul campo del Chievo è la Virtus Entella, sempre più proiettata nelle zone basse del girone. Pareggiano con il medesimo risultato di 1 a 1, Pescara – Cremonese e Cittadella – Pisa. Gli abruzzesi restano in zona play-off, ma non riescono ad avere  continuità di risultati e pur avendo un organico di tutto rispetto, altalenano prestazioni brillanti, a partite mediocri. La partita all’ultimo sangue tra le squadre ultime in classifica, viene vinta dal Trapani sul campo del Livorno. In rete il Salernitano Mazzeo per i Toscani, al terzo del secondo tempo.

Cosenza crisi nera. Trapani difesa colabrodo

Continua la crisi del Cosenza, che viene beffato ad Ascoli. I calabresi dopo essere andati in vantaggio per 2 a 0, subiscono la “remuntada” dell’Ascoli che al ’43 con Scamacca sigla il terzo goal che sancisce la vittoria. Comincia a respirare lo Spezia che vince in casa per 2 a 0 sul Frosinone e conquista 3 punti d’oro, che non consentono, però ,ai liguri di uscire dalle sabbie mobili dei play-out. La tredicesima giornata conferma l’importanza del fattore campo. Basti pensare a tal proposito che hanno conseguito più punti in casa proprio il Benevento e il Pordenone, la prima e la seconda classificata. La porta meno violata è sempre quella del Benevento con appena 8 reti al passivo, l’attacco più prolifico è quello del Pescara con 23 centri. La difesa più perforata è quella del Trapani, i siciliani hanno subito 22 reti in 13 giornate. Chievo, Cosenza ed Empoli sono le squadre che pareggiano di più, su 13 partite hanno impattato per ben 6 volte. Il principe dei marcatori è sempre Iemmelo con 9 reti, ad 8 reti si attesta l’esperto Galano del Pescara, affiancato da Simy del Crotone e Marconi del Pisa. 

A cura di Luciano Provenza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui