Di Giovanni Di Domenico
Sono andati in scena questo pomeriggio gli ultimi recuperi in programma, ossia Pescara-Entella ed Empoli-Chievo, valevoli rispettivamente per la 32^ e 34^ giornata.
Pescara-Entella 1-1
Pareggio all’Adriatico nello scontro diretto tra le ultime due della classe. Dopo un buon avvio, gli ospiti passano in vantaggio al 29’ grazie ad una bella azione personale di Schenetti. I padroni di casa faticano spesso a trovare la via rete. Al 91’, però, arriva la doccia gelata per i liguri: su cross di Valdifiori, Borra respinge la conclusione di Rigoni, ma non può nulla sul tap-in del centrocampista di proprietà del Monza. Risultato che tiene vive le speranze di salvezza per gli uomini di Grassadonia, ma che condanna l’Entella ad una retrocessione che sembra ormai inevitabile.
Empoli-Chievo 2-2
Segno X anche al Castellani tra Empoli e Chievo. Al 13’ toscani subito avanti: Zurkowski colpisce il palo dal limite dell’area, sulla ribattuta è bravo ad avventarsi Mancuso che firma l’1-0. Ritmi poco accesi, con il primo tempo che non regala occasioni degne di nota. Al 52’ De Luca in spaccata riporta in parità l’incontro. 10 minuti più tardi è Mancuso a trovare nuovamente il vantaggio: servito perfettamente da Sabelli, l’attaccante scuola Milan batte Semper con un preciso tocco sotto. All’81’ arriva il 2-2: su cross di Mogos, Margiotta insacca alle spalle di Brignoli. Un punto per parte. Gli uomini di Dionisi avranno la possibilità di conquistare la Serie A già nel prossimo turno: in caso di vittoria contro l’Ascoli e di sconfitta della Salernitana contro il Monza, infatti, gli azzurri sarebbero matematicamente promossi.
Di seguito la classifica aggiornata:
Empoli 67
Lecce 61
Salernitana 60
Monza 55
Venezia 53
Cittadella 50
Spal 50
Chievo 49
Reggina 47
Brescia 44
Pisa 44
Cremonese 43
Vicenza 41
Pordenone 41
Frosinone 40
Ascoli 37
Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara 29
Entella 23