Un calciatore 22enne residente nella provincia di Siena, King Udoh, tesserato della Pianese (serie C), è risultato positivo al test del corona virus . Gioca in serie C e domenica scorsa non aveva giocato con la sua squadra ad Alessandria contro la Juventus Under 23 dopo aver accusato febbre e malessere prima della partita. Il calciatore si era messo volontariamente in quarantena. I medici hanno optato per sottoporlo al test del tampone, come già riferito dagli organi di informazione. In piena notte è arrivata la notizia dell’esito positivo e all’alba un’ambulanza speciale lo ha prelevato dall’abitazione per trasferirlo nel reparto malattie infettive delle Scotte di Siena le sue condizioni vengono definite buone: sta bene ma è positivo al test.

Il giocatore sabato scorso ha accusato i primi malesseri in albergo ad Alessandria, dove si trovava in ritiro con la squadra, con cui il giorno successivo avrebbe dovuto giocare. Non ha giocato perché la mattina la febbre è salita. La squadra è rientrata a Piancastagnaio, mentre lui è rientrato autonomamente a casa. Mercoledì mattina gli è stato fatto il tampone a domicilio, che durante la notte ha dato un primo esito positivo.

la JUventus fa sapere che nessun giocatore della Juventus under 23 ha accusato sintomi che possano far temere un contagio da coronavirus dopo la partita di domenica scorsa, ad Alessandria, contro la Pianese Il club bianconero sta tuttavia monitorando la situazione.

L’intera squadra di calcio della Pianese è stata messa in quarantena, secondo quanto si apprende dal Comune di Livorno dopo che un 21enne livornese, che gioca nella stessa formazione, sarà posto in isolamento in città. Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha comunicato oggi durante la seduta del consiglio comunale che sta predisponendo un’ordinanza per l’isolamento domiciliare del giovane. Il 21enne, che attualmente non ha sintomi, appena appreso che il compagno della Pianese è positivo al virus, ha subito informato l’Asl Toscana nord ovest, e ha attivato spontaneamente la procedura per l’autoisolamento. “Questa notizia – ha detto il sindaco Salvetti – dimostra da un lato il corretto funzionamento della macchina di prevenzione, dall’altro e lo spirito collaborativo dei cittadini e in particolare il grande senso civico di questo giovane livornese. (fonte lanazione.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui