Di Giovanni Di Domenico
E’ andato in scena questo pomeriggio al Volpe il recupero della 10° giornata tra Salernitana e Napoli. Sono stati i partenopei di Emmanuel Cascione (ex centrocampista del Cesena, allenato anche da Castori) ad avere la meglio sui granatini, imponendosi 1-0 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Labirola dopo 12 minuti dal fischio d’inizio. Una sconfitta dal sapore amaro per i ragazzi di Procopio, che sabato 27 marzo saranno ospiti dello Spezia per la gara in programma alle ore 11, valevole per la 4° giornata di ritorno.
LA PARTITA. All’8’ prima occasione per la Salernitana: punizione battuta da Vignes, Palmieri colpisce di testa trovando la respinta del portiere ospite Idasiakhubert. Al 12’ il Napoli passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Labirola. Al 18’ Campisi para il colpo di testa di Furina. Al 31’ la conclusione dalla distanza di Labirola termina di poco sopra la traversa. Al 33’ Palmieri di testa non impensierisce Idasiakhubert. Nella ripresa, al 7’ l’estremo difensore partenopeo risponde presente sulla conclusione di Vignes. Al 9’, sugli sviluppi di un contropiede, Cioffi calcia in porta ma non inquadra lo specchio. Al 15’ occasione per i granatini, con Arena che calcia alto da buona posizione. Al 44’ la girata di testa di Di Micco termina sopra la traversa. Al 49’ ultima chance della gara per la Salernitana, ma Idasiakhubert è bravo ad opporsi alla punizione di Iannone.
Salernitana–Napoli 0–1
Marcatori: 12′ pt Labirola.
Salernitana: Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Perrone, Arena (dal 30′ st Bammacaro), Vignes (dal 16’ st De Iorio), Iannone, Guida (dal 30′ st Dommarco), Palmieri (dal 25′ st Cannavale). A disposizione: Barone, De Lucia, Villani, Panariello, Capaccio, Idioma, Piervenanazi, Bruschi. All. Gianluca Procopio.
Napoli: Idasiakhubert, Barba, Potenza, Virgilio, Costanzo, Spedalieri, Cioffi, Sami, Furina (dal 25′ st Ambrosino), Labirola (dal 25′ st Cataldi), D’Agostino (dal 35′ st Amoah). A disposizione: Pinto, Acampa, Donofrio, Guarino, Vergara, Di Donna. All. Emmanuel Cascione.
Arbitro: Baratta (Valente/Amir).
Ammoniti: Arena, Perrone, De Iorio (S); Potenza, Barba (N).
Recupero: 3’ pt, 4’ st.
Angoli: 11-4.
Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Oggi è mancato il guizzo vincente per fare male all’avversario. La squadra ha fatto l’ennesima prestazione di livello, abbiamo avuto il predominio del gioco ma non è bastato per ottenere un risultato positivo. Nella ripresa li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, la squadra è stata in partita fino alla fine. Da quando sono arrivato la prestazione non è mai mancata. I ragazzi hanno dato tutto e avrebbero meritato di più. Bisogna continuare a lavorare intensamente e dobbiamo essere più incisivi e cattivi sotto porta”.