di Ferdinando Damiano
L’avvio ufficiale dei trasferimenti è previsto per il prossimo 2 gennaio. Nonostante questo, le società si stanno già muovendo per rinforzare il proprio organico. Napoli e Sampdoria hanno intavolato uno scambio tra i terzini Bartosk Berezinski e Gianluca Zanoli.
Le Milanesi sono a caccia di un portiere per motivi diversi. Il Milan deve far fronte alla nuova ricaduta per Mike Maignan e per questo vorrebbe assicurarsi l’atalantino Marco Sportiello, l’Inter vuole un vice di Andre Onana, visto che Handanovic è soltanto uomo spogliatoio e Cordaz è alle prese con un infortunio. Tre sono in lizza per il ruolo: Yann Sommer dal Moencheglabach, Neto dal Bouremouth ed Emiliano Martinez, eroe mondiale per l’Argentina. Il Torino cerca innesti offensivi per risolvere il problema della sterilità in avanti.
Le opzioni più concrete, al momento, sono Mbala Nzola dello Spezia e Walid Cheddira del Bari.
Il lato Bianconero della Mole potrebbe accogliere Erik Karsdrop e vedere la partenza di Adrien Rabiot verso la Premier League.
L’Empoli lavora per i ritorni di Caputo dalla Samp e Zurkowski dalla Fiorentina. Il Monza ha la suggestione di riportare in Italia il Papu Gomez