Se la Salernitana ha pareggiato a Roma lo deve non solo alle giocate straordinarie di Candreva, alla buona prova difensiva di Lovato e al gran cuore di Lassana Coulibaly a centrocampo, ma anche alla spinta incessante del pubblico. In quell’oceano giallorosso e in un clima afoso non solo dal punto di vista meteorologico, vedere un muro granata formato da 4000 persone avrà sicuramente inciso sul morale della squadra. Perchè a Salerno, come diciamo sempre, parlare di dodicesimo uomo in campo non è mai retorica o frase fatta. Proprio per questo, al netto di un orario scomodo per i lavoratori e di un’annunciata allerta meteo proprio per lunedì pomeriggio, è importante che ciascuno si senta protagonista e non semplice spettatore e che ci possa essere il pubblico delle grandi occasioni. Alle ore 22 la prevendita ha fatto registrare numeri interessanti: in 5300 hanno acquistato il biglietto, con curva Sud sold out e centinaia di under14 gratis nei distinti. Chiaramente la chiusura di un settore popolare e il costo di quelli disponibili rappresentano un ostacolo non di poco conto. Ma, sommando i 10500 abbonati, siamo già a 16000. L’obiettivo 20mila, dunque, è assolutamente alla portata. A maggio fu proprio il pubblico a far vincere la Salernitana, trascinandola verso la rimonta. Anche stavolta la Sud e lo zoccolo duro potranno svolgere un ruolo decisivo: andare a Lecce con 4 punti in classifica sarebbe già tanta roba. E allora…tutti allo stadio!
I Più Commentati
Caso Grassadonia, in campo i consiglieri di “Oltre”: “Difendiamo Salerno”
Riceviamo dal gruppo consiliare Oltre la seguente nota stampa relativa al caso Grassadonia ed al polverone mediatico scatenatosi nelle ultime 24 ore."Oggi 10 maggio...