di Giovanni Di Domenico

La clausola rescissoria di 25 milioni inserita nel contratto di Boulaye Dia ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi della Salernitana. Fortunatamente, al margine della deadline fissata ieri, non sono pervenute offerte alla società granata. Ciò non significa che la permanenza di Dia sia assicurata, ma adesso a decidere il prezzo sarà patron Iervolino: 35/40 milioni la base di partenza, non verranno prese in considerazione proposte inferiori a queste cifre. Nelle scorse settimane Milan, Fiorentina, Everton e Nottingham Forest avevano mostrato interesse, ma i sondaggi esplorativi non si sono mai effettivamente concretizzati. I viola sembrano voler puntare su Mbala Nzola, pupillo di Vincenzo Italiano allo Spezia, mentre il club rossonero, avendo chiuso per la punta classe 2000 Noah Okafor, potrebbe dichiararsi fuori dalla corsa. Proprio a Milanello De Sanctis starebbe cercando il profilo ideale da affiancare al bomber senegalese: il quotidiano Il Mattino stamane ha riportato la notizia di un interessamento per Ante Rebic, che non rientra nei piani di Pioli ed è già stato allenato da Sousa ai tempi della Fiorentina. Il calciatore croato potrebbe fare al caso della Salernitana, ma attualmente percepisce un ingaggio fuori portata (3,5 milioni).

Il reparto avanzato dovrà essere necessariamente rimpolpato: oltre a Dia, Sousa ha a disposizione i soli Valencia e Botheim, entrambi in lista di sbarco. Nelle prossime ore potrebbe decollare la trattativa con il Verona per lo scambio Bonazzoli-Hongla: la Salernitana verserà nelle casse degli scaligeri un indennizzo pari ad un milione di euro. Miretti ha rinnovato con la Juventus fino al 2027 ma, vista la folta concorrenza in mezzo al campo, non è da escludere l’ipotesi di un prestito secco. Il sodalizio granata resta alla finestra, ma qualsiasi eventuale discorso sarà giocoforza rimandato ad inizio agosto, alla fine della tournée americana dei bianconeri. Nicolussi Caviglia sta cercando di convincere Allegri e potrebbe strappare una riconferma.

De Sanctis, che continua a valutare diverse piste estere, sta lavorando alacremente anche sul fronte cessioni. Mantovani ha lasciato Rivisondoli, la Ternana spinge per il suo ritorno. L’Alessandria ha superato la concorrenza della Virtus Verona per Kristoffersen. Valencia interessa a Parma, Palermo e ai brasiliani del Gremio, mentre Mamadou Coulibaly sarebbe stato proposto al Bari. Potrebbe diventare numericamente necessario l’acquisto di un nuovo difensore se l’infortunio di Daniliuc dovesse rivelarsi più grave del previsto, considerate anche le offerte dall’estero per Bronn.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui