Walter Sabatini sta lavorando sotto traccia per rinforzare la Salernitana. Il DS granata sta trattando per portare a Salerno due centrocampisti: Simone Verdi e Emil Bohinen.

Verdi è un trequartista classe 1992 sotto contratto con il Torino. In questa stagione è stato vittima di diversi problemi muscolari che gli hanno impedito di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel Toro. I buoni rapporti tra Cairo e Iervolino possono garantire un asse Torino-Salerno in sede di mercato. Simone Verdi vuole tornare ad essere decisivo e la Salernitana può essere la squadra giusta.

Durante la sua presentazione, Sabatini ha rimarcato che non può fare mercato se non ingaggia qualche giovane. Detto, fatto. Il dirigente granata è in fase avanzata per portare a Salerno il 22enne norvegese Emil Bohinen, centrocampista del CSKA Mosca. Possiede buona tecnica e visione gioco ed è figlio d’arte. Papà Lars è stato calciatore con un passato nella Premier League inglese. Emil è nato proprio in Inghilterra, a Derby, città dove il padre giocava. Bohinen è considerato tra i migliori giovani della Norvegia ed ha giocato nell’Under-21 insieme a Erling Haaland e Martin Odegaard. Ha mosso i primi passi in patria allo Stabaek per trasferirsi poi al CSKA Mosca a febbraio 2021. In precedenza era stato cercato dagli inglesi del Brighton & Hove Albion. La Salernitana sta trattando per il prestito semestrale e un diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui