Il derby di Castellammare non è una partita come le altre. E questo lo sanno anche “i sassi di Matera”, che dista alcune centinaia di chilometri dal Menti. Ma da qui ad assumere decisioni cervellotiche che palesemente violano alcune norme fondamentali di uno Stato di diritto ce ne vuole. L’ordine pubblico – vedasi quanto accade in diversi Paesi europei – lo si garantisce in altri modi, non certo effettuando una vera e propria “selezione” tra chi è idoneo e chi non lo è, solo per motivi di residenza anagrafica. E’ come dire che alle proiezioni dei film americani possono accedere solo i residenti negli States.
Il comunicato della U.S. Salernitana
“L’U.S. Salernitana 1919, preso atto delle restrizioni adottate dal GOS di Castellammare di Stabia per la gara Juve Stabia – Salernitana che autorizza la vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli residenti nel Comune di Salerno con Tessera del Tifoso della Salernitana, comunica di essersi attivata presso le sedi competenti al fine di ampliare almeno a tutti i residenti nei comuni limitrofi la città di Salerno e nell’intera provincia sud di Salerno la possibilità di assistere alla gara”.
Ultras spaccati, alcuni propongono di disertare
La tifoseria della Salernitana non ci sta alla decisioni cervellotiche del GOS di Castellammare di Stabia e così sul web si rincorrono voci di una possibile diserzione della trasferta in terra stabiese, proprio per “alzare la voce” contro tale provvedimento che penalizza di fatto tutto il territorio provinciale salernitano.
Tutti gli aggiornamenti e le altre news riguardanti la squadra sul nostro sito.