di Giuseppe Barbato

“Salernitana-Udinese è una finale di Champions” è una frase che si sente dire nelle strade di Salerno e guardando le designazioni arbitrali è lecito pensare che anche il designatore Rocchi la pensi così.

Oggi sono arrivate le scelte per l’ultimo turno di campionato e all’Arechi ci saranno i calibri da 90: a dirigere l’incontro sarà l’internazionale Daniele Orsato, uno dei migliori arbitri del mondo (giusto oggi è stato selezionato per partecipare per il Mondiale in Qatar ed è tra i favoriti per la prossima finale di Champions League). Al suo fianco gli assistenti bresciani Vivenzi e Ranghetti, anche loro di grande esperienza, e il quarto uomo Juan Luca Sacchi. Anche al VAR la scelta è prim’ordine: ancora una volta viene chiamato Mazzoleni, dopo la sfida col Cagliari, affiancato da Dionisi. L’unico precedente dei granata col fischietto vicentino risale a dodici anni fa: uno 0-0 contro il Cesena nella serie B 2009-2010. In quella sfida, subentrato dalla panchina e con la maglia dei romagnoli, scese in campo Milan Djuric.

In chiusura smentiamo una voce circolante: Orsato non è all’ultima partita della sua carriera, quindi il “caso Bettin” di ventitré anni fa è assolutamente evitato. Con questa designazione l’AIA dimostra di guardare con grande attenzione alla sfida dell’Arechi, affidandola al meglio presente nel proprio roster.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui