di Giovanni Di Domenico
In attesa dell’arrivo di Sepe, Walter Sabatini continua a lavorare sul mercato. Il ds è alla ricerca dei rinforzi giusti per tentare l’impresa salvezza.
Sabatini avrebbe messo nel mirino due nomi di spessore per l’attacco: si tratta di Eder e Diego Costa. Il primo, in forza ai brasiliani del San Paolo, tornerebbe volentieri in Italia, dopo la fine dell’esperienza all’Inter nel 2018. Il secondo, oggetto del desiderio di Sabatini ai tempi del Bologna, ha rescisso il contratto con l’Atletico Mineiro ed è attualmente svincolato. Su di lui si registra la concorrenza del Corinthias. Detto di Supryaga, stuzzicano anche i profili di Falco e Verdi.
Per la difesa piacciono Izzo, Maksimovic e Fazio. Per quest’ultimo, fuori dai piani tecnici di Mourinho alla Roma, la strada è un po’ più in salita, considerando il contenzioso in atto con la società giallorossa. Il centrale del Genoa, invece, ha preso tempo per valutare la destinazione, in attesa di conoscere il nuovo allenatore rossoblù dopo l’esonero di Shevchenko e il rifiuto di Labbadia.
Per il centrocampo occhi su Salvatore Esposito, classe 2000 della SPAL. Baselli viaggia verso Cagliari, interesse anche del Valencia per Diawara.
Sul fronte cessioni, Simy è sempre più vicino al Monza, mentre Aya dovrebbe approdare alla Reggina. Da valutare le posizioni di Bonazzoli, Kechrida, Bogdan e Schiavone. In uscita anche Guerrieri e Kalombo.