Di Giovanni Di Domenico

Ennesimo ko per la Salernitana Primavera. I ragazzi di Procopio escono sconfitti dal derby contro il Benevento, che si impone per 1-2. Sabato alle ore 11 i granatini ospiteranno al Volpe il Lecce. La Lega B, inoltre, ha fissato il recupero della gara contro il Napoli, che si giocherà mercoledì 24 marzo alle ore 14.30.

LA PARTITA. Al 6’ i sanniti passano subito in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Thiam. Al 20’ ci prova la Salernitana con una punizione di Vignes respinta da Quartarone. Al 28’ i granatini si procurano un calcio di rigore e trovano il pari con Iannone. Ad inizio ripresa la Salernitana si vede annullare un gol a causa di una posizione di offside di Giliberti. Al 25’ Garofalo riporta in vantaggio il Benevento. Al 34’ grossa chance per i ragazzi di Procopio: Iannone calcia a botta sicura ma è provvidenziale l’intervento sulla linea di porta da parte di un difensore ospite. Termina 1-2 al Volpe.

Salernitana–Benevento 1–2

Marcatori: 6′ pt rig. Thiam (B), 28′ pt rig. Iannone (S), 25′ st Garofalo (B).

Salernitana: Campisi, Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Giliberti, Arena (dal 28′ st Palmieri), Vignes (dal 32′ st Bammacaro), Iannone (dal 35′ st Cannavale), Dommarco, Guida (dal 32′ st Visconti). A disposizione: Ciabattini, De Lucia, Cipriani, De Iorio, Perrone, Idioma, Piervenanzi, Bruschi. All. Procopio.

Benevento: Quartarone, Perlingieri, Caserta, Alfieri, Talia, De Francesco, Masella (dal 28′ st Pietroluongo) (dal 41′ st Barilotti), Strazzullo, Thiam, Agnello (dal 41′ st Riccio), Garofalo (dal 43′ st Sorrentino). A disposizione: Diglio, Vitale, Todisco, Onda, Cesaranno, Gennarelli, Giampaolo. All. Romaniello.

Arbitro: Gracco (Franchi/Catallo).

Ammoniti: Vignes, Gambardella (S); Caserta, Masella (B).

Angoli: 2–3.

Recupero: 7′ st.

Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Anche oggi usciamo dal campo con un risultato bugiardo. La squadra ha fatto un’ottima prestazione, giocando alla pari per larghi tratti della gara. Abbiamo creato tante occasioni e l’unico mezzo errore individuale ci è costato la partita. Avremmo meritato un risultato positivo. Dobbiamo lavorare ancora di più sulle piccole incertezze che abbiamo durante la gara”.

Il mister ha quindi concluso: “I ragazzi devono prendere quanto di buono fatto e continuare ad essere fiduciosi per il futuro. Sono molto felice della prestazione della squadra perché in queste prime uscite sotto la mia guida sta esprimendo ciò su cui lavoriamo in settimana. Le uniche armi per migliorare sono lavoro e concentrazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui