E’ stato un weekend positivo per il settore giovanile della Salernitana. Con le selezioni U-16 e U-15 ferme per il turno di riposo del campionato, sono scese in campo la Primavera e l’U-17, impegnate rispettivamente a Trapani e al Volpe contro la Juve Stabia.

La Salernitana Primavera infila il quarto risultato utile consecutivo e continua la rincorsa ai playoff. Al Centro Sportivo “Sorrentino” di Trapani, i granatini strappano un prezioso pareggio nel finale. I siciliani, seconda forza del girone, trovano il vantaggio alla mezzora grazie a un rigore di D’Anca. Nella ripresa, mister Rizzolo opera qualche aggiustamento tattico e di uomini cambiando la partita e mettendo in difficoltà i padroni di casa. La carta vincente è l’ingresso all’80’ di Raiola che impiega un paio di minuti per trovare la rete, deviando in porta un corner di Ramazzotti. I granatini rosicchiano così un punto al Lecce, quarto e raggiunto dal Frosinone a quota 25 punti, e possono continuare a sognare i playoff a cinque giornate dal termine della stagione regolare.

17°giornata Campionato Primavera 2 Girone B:

Trapani-Salernitana 1-1

Reti: 31’ rig. D’Anca (T), 82’ Raiola (S).

Classifica: Ascoli 43; Trapani 32; Livorno 27; Lecce, Frosinone 25; Crotone 24; Cosenza 22; Perugia, Salernitana 20; Benevento 18; Juve Stabia 14; Pisa 13.

La Salernitana U-17 riscatta il deludente pareggio col Lecce della settimana scorsa e si aggiudica il derby con la Juve Stabia. I granatini di mister Landi ipotecano i tre punti già nel primo tempo. Al 5’ è una punizione di Accietto a sbloccare il risultato, poi al 24’ e al 28’ Bammacaro e Palmieri siglano il tris granata. La Salernitana controlla la gara arginando i tentativi gialloblu di riaprire il derby. Solo nel recupero, a gara ormai terminata, la Juve Stabia guadagna un penalty realizzato da Sigismondo. Il 3-1 garantisce alla Salernitana il sorpasso in classifica proprio nei confronti della Juve Stabia.

19°giornata Campionato Nazionale U-17 Girone C:

Salernitana-Juve Stabia 3-1

Reti: 5’ pt Accietto (S), 24’ pt Bammacaro (S), 28’ pt Palmieri (S), 46’ st rig. Sigismondo (J).

Classifica: Roma 44; Napoli 42; Pescara 31; Benevento 29; Frosinone, Perugia 26; Crotone 25; Ascoli 24; Cosenza 22; Salernitana 17; Trapani, Juve Stabia 15; Lecce 6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui