Salernitana e SalernitanaLive, rispetto ma nessun passo indietro se si tratta di dire le cose come stanno. Almeno dal nostro punto di vista. Ieri pomeriggio, presso la sede di Fan’s Shop a Salerno, abbiamo presentato davanti ad una folta platea il nostro quotidiano sportivo, frutto di tanto lavoro e passione. Oggi – 14 gennaio – ci risvegliamo e ci ritroviamo praticamente a due settimane dalla conclusione della finestra invernale di mercato con la Salernitana ancora alle prese con i “vedremo”, “valuteremo”, “ci penseremo”. Un utilizzo “improprio dei verbi al futuro che mal si coniuga con i tempi della piazza, sempre più insofferente rispetto a chi ha fatto solo promesse senza poi mantenerle. Almeno fino ad ora.
In stand-by le trattative per Curcio e Aya
Quando tutto sembrava essere stato definito e concluso, arriva la doccia fredda. Nemmeno le trattative per i due difensori Curcio e Aya sono ancora state definite in modo positivo, mentre per quanto riguarda le altre lacune da colmare nello scacchiere tattico di Gianpiero Ventura, non vi sono vele che entrano in porto. In questa situazione di assoluta impasse, le altre – quelle s’intende che hanno chiaramente puntato a dei tornei di vertice – si stanno rinforzando, senza nemmeno badare a spese. E non parliamo certo dei conti miliardari di Barcellona, City, Real Madrid e Bayer Monaco, ma di quelli più modesti di Empoli, Benevento e addirittura qualche società di seconda fascia. Insomma siamo davvero finiti nella pittura surreale di Dalì.
Cerci sarà multato? E poi?
Appare a galla in tutta la sua assoluta ed effimera realtà la vicenda legata al top player che quest’anno la Salernitana aveva scelto per provare a “riscaldare” l’animo della piazza. Quel funambolo di fascia chiamato Alessio Cerci, il calciatore che doveva far fare il salto di qualità ai granata e che invece al momento resta famoso in città solo per gli appelli social, di varia natura. Ora si parla di multe, di arbitrati e altre diavolerie regolamentari. E poi? Cosa accadrà dell’ennesimo investimento andato a male (vedi i vari Foggia, Rosina, Di Gennaro, ecc.)? Ed ecco che all’orizzonte – nuovo incubo dei tifosi salernitani – appare il 31 gennaio, giorno in cui termineranno le operazioni di mercato. I cuoi granata si ritroveranno su dei gradoni abbandonati, a parlare dei vecchi tempi. Speriamo sia solo un brutto sogno.