Le quattro rappresentative giovanili della Salernitana sono state impegnate al campo Volpe questo weekend.

Primavera, pari beffardo contro la Juve Stabia

La Salernitana Primavera di mister Rizzolo ospita la Juve Stabia dell’ex Luca Fusco. I granatini, rinforzati dal fuori quota Heurtaux bisognoso di recuperare la forma fisica, dominano per tutta la partita. Il vantaggio granata arriva al 25’ con il neoentrato Pezzo, dopo che in precedenza Vignes aveva centrato in pieno la traversa. La Salernitana continua a tenere sotto scacco la retroguardia stabiese, ma il raddoppio stenta ad arrivare. Nemmeno la superiorità numerica per l’espulsione del gialloblu Campanile, agevola i granata. Anzi, la beffa è dietro l’angolo: all’83’ Masotta sbuca in una mischia in area su corner e firma l’1-1 finale. Un in bocca al lupo va al granata Lorenzo Cannavale, uscito dopo un quarto d’ora del derby per la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dal rettangolo verde per sei mesi.

10°giornata Campionato Primavera 2 Girone B:

Salernitana-Juve Stabia 1-1

Reti: 25’ Pezzo (S), 83’ Masotta (J).

Note: espulso al 50’ Campanile (J).

Classifica: Ascoli 24; Trapani 21; Livorno 18; Lecce, Crotone, Cosenza 15; Benevento 14; Perugia, Frosinone 12; Salernitana, Juve Stabia 8; Pisa 6.

La Salernitana U-17 cade in casa con l’Ascoli

I granatini di Landi escono sconfitti dal match casalingo contro l’Ascoli. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con Pescicolo. Alla mezzora, l’arbitro concede un calcio di rigore alla Salernitana, realizzato da Accietto. Nel finale di gara, però, i granatini non riescono ad evitare il nuovo vantaggio bianconero con Palazzino. L’Ascoli archivia i tre punti e si lancia all’inseguimento del terzo posto, mentre la Salernitana scende al penultimo posto insieme al Trapani.

11°giornata Campionato Nazionale U-17 Girone C:

Salernitana-Ascoli 1-2

Reti: 8’ pt Pescicolo (A), 35’ pt rig. Accietto (S), 30’ st Palazzino (A).

Classifica: Roma 27; Napoli 23; Pescara 20; Ascoli 18; Benevento 16; Frosinone, Perugia 15; Crotone 14; Juve Stabia 12; Cosenza 11; Salernitana, Trapani 8; Lecce 2.

Trapani agrodolce per l’U-16 e l’U-15

Al campo Volpe la Salernitana U-16 di mister De Santis cade contro i pari età del Trapani. Subito in vantaggio i siciliani con Aronica al 4’. Nella ripresa i granatini tentano la rimonta pareggiando con Morrone, ma dieci minuti più tardi è Scozzari a firmare il gol del definitivo 1-2 trapanese. Risultato a lungo bloccato, invece, quello del match tra Salernitana e Trapani U-15. I ragazzi di mister Cerrato conquistano i tre punti grazie a una rete di Mastrocinque in avvio di ripresa. I granatini salgono così a 12 punti in classifica.

12°giornata Campionato Nazionale U-16 Girone C:

Salernitana-Trapani 1-2

Reti: 4’ pt Aronica (T), 14’ st Morrone (S), 25’ st Scozzari (T).

Classifica: Roma, Napoli 25; Perugia 22, Trapani 20; Benevento 18; Lecce 17; Pescara 16; Juve Stabia 12; Ascoli, Cosenza 10; Frosinone 9; Crotone 7; Salernitana 5.

12°giornata Campionato Nazionale U-15 Girone C:

Salernitana-Trapani 1-0

Reti: 3’ st Mastrocinque.

Classifica: Frosinone 28; Napoli 27; Pescara 25; Roma 23; Lecce 17; Benevento, Perugia, Juve Stabia 14; Salernitana 12; Ascoli 10; Cosenza 7; Trapani 5; Crotone 4.

Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti comprese le immagini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui