di Giovanni Di Domenico
Il cambio modulo testato nelle ultime partite da Davide Nicola potrebbe spingere la società a valutare l’acquisto di un trequartista. Il passaggio al 3-4-1-2 ha consentito a diversi giocatori, come Bonazzoli e Vilhena, autori dei primi gol granata del 2023, di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Per continuare su questa strada, occorre un giocatore in grado di saltare l’uomo e che consenta alla squadra di compiere il famigerato salto di qualità.
La Salernitana ha dunque avviato i contatti con il Verona per il ritorno di Simone Verdi: in cambio il ds scaligero Sean Sogliano ha chiesto Erik Botheim, fin qui impiegato con il contagocce da Nicola. Nella trattativa, viste le recenti ottime prestazioni dell’ex Djuric, il Verona sta provando ad inserire anche Thomas Henry. La Salernitana potrebbe pensarci solo se dovesse partire anche Diego Valencia, altro profilo gradito dal sodalizio di Setti.
Operazione complessa e difficile da risolvere in tempi brevi. In caso di accordo con il Verona, si dovrà discutere della formula di trasferimento con il Torino, detentrice del cartellino di Verdi. De Sanctis è al lavoro per riportare all’ombra dell’Arechi uno dei protagonisti indiscussi della salvezza della passata stagione.
Seguiranno sviluppi.