di Ferdinando Damiano
Sampdoria in piena crisi. Stankovic: “Se sono io il problema vado via“
Al termine della partita persa contro il Torino per 2-0, in cui è stato espulso, il tecnico blucerchiato si è lasciato andare dichiarando di esser pronto a fare un passo indietro. Subito dopo ha precisato che si trattava di uno sfogo personale e che tutti avrebbero dovuto pensare al match con il Lecce vero e proprio spartiacque stagionale.
Roma: è solo pari con il Sassuolo
Al Mapei Stadium i giallorossi falliscono l’aggancio al quarto posto. Imbrigliati da un Sassuolo coriaceo e dalla “sindrome “ del vorrei ma non posso, rimediano un amaro 1a 1. Succede tutto nei minuti finali, con Abraham che segna al minuto 80 mettendo fine ad un digiuno di oltre 2 mesi. Tutto sembra pronto per festeggiare, ma al minuto 86 il redivivo pinamonti trova il tempo giusto per anticipare Smalling e firma il pari.
Inter: goleada a San Siro contro il Bologna
I nerazzurri riprendono la loro marcia al quarto posto, surclassando il Bologna con un tennistico 6 a 1. Eppure i felsinei avevano cominciato benissimo grazie al gol di Lykogiannis lesto a deviare una conclusione di Orsolini. Subito dopo ha inizio la valanga nerazzurra con lautaro, Di Marco (2), Chanaloglu,Dzeko e Gosens.
Verona-Juventus: testa-coda al Bentegodi
Scaligeri a caccia di punti che mancano da ben 7 giornate. Il tecnico Salvatore Bocchetti perde nuovamente Lazovic, ma ritrova Davidovich e Ceccherini.
Bianconeri che vogliono portare a 5 la loro striscia di vittorie. Allegri senza Chiesa , McKennie e Vlaovic affida ancora una volta la difesa al baluardo Bremer, il centrocampo al talentino Fagioli (2 gol consecutivi a Lecce ed Inter) ed in avanti al duo Di Maria -Milik, con l’argentino tallonato da Miretti.
Lazio-Monza: sfida tra ambiziose all’Olimpico
Sarri si affida al suo undici classico, con l’incognita Immobile ed il rebus tridente, complicata dalla sicura assenza di Zaccagni. Inoltre non è al meglio Pedro (indurimento muscolare). Se non dovesse farcela pronto Felipe Anderson al suo posto.
Palladino cerca un altro scherzetto dopo quello alla Juventus. Il mister non può contare su Sensi (frattura tibio-pereonale) e Dany Mota. Probabile titolare Colpani (a segno con il Verona). Sulla fascia destra di centrocampo alternanza Carlos Augusto-Ciurria. Davanti tandem Petagna-Caprari con Gjtkyær pronto a subentrare. Terzetto arretrato davanti a Di Gregorio composto da Marlon, Izzo e Caldirola.