di Giovanni Di Domenico
Dopo un’iniziale fase di stallo, la Salernitana è attualmente tra le società più attive sul calciomercato. Nella giornata di ieri il ds De Sanctis ha incontrato a Milano Tullio Tinti, procuratore di Bonazzoli. Al giocatore è stato proposto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione, senza le clausole richieste. Da entrambe le parti filtra ottimismo e sembra che l’affare possa andare in porto. Si cerca l’intesa anche con Thorsby, allettato allo stesso tempo dalla proposta dei tedeschi dell’Union Berlino, qualificati alla prossima Europa League.
Il nome nuovo per il centrocampo, come riportato da Gianluca Di Marzio, è Filip Djuricic, svincolatosi dal Sassuolo e reduce da una stagione sfortunata a causa di un lungo infortunio. Il serbo, corteggiato anche dal Torino, arriverebbe a parametro zero.
Per la fascia sinistra la priorità resta Cambiaso, ma il trasferimento alla Juventus, step fondamentale per il passaggio in prestito ai granata, non è stato ancora definito. Motivo per il quale De Sanctis ha intensificato i contatti con il Lille per Domagoj Bradaric (’99). Sempre sponda Lille, il ds granata ha effettuato dei sondaggi per l’attaccante Isaac Lihadji (’02) e il centrocampista Yusuf Yazici (’97).