di Giovanni Di Domenico

In attesa di ufficializzare Botheim e Lovato, la Salernitana continua a lavorare sul mercato. Il ds De Sanctis è a Milano per provare a chiudere un doppio affare con la Sampdoria. Dopo aver formulato un’offerta di 9 milioni di euro ai blucerchiati, il club granata sta cercando l’intesa economica con l’entourage di Bonazzoli: la Salernitana ha offerto 1,2 milioni di euro, ma l’attaccante, autore di 12 gol nella passata stagione tra campionato e coppa Italia, chiede 500mila euro in più e la possibilità di inserire una clausola per liberarsi in caso di offerte da top club.

In arrivo l’attaccante Diego Valencia dall’Universidad De Chile. Il classe 2000 approderà in granata per 2,5 milioni di euro e andrà ad occupare l’ultimo slot per gli extracomunitari. Nel mirino dei granata resta anche Brereton Diaz, ma prima bisognerà sfoltire il reparto avanzato: possibile l’addio di Mikael, non convocato per il ritiro austriaco.

Per la fascia sinistra continua il pressing per Cambiaso: la Salernitana ha già un’intesa di massima con la Juventus per il prestito secco del giocatore, ma per mandare in porto l’affare servirà prima ufficializzare il trasferimento dal Genoa ai bianconeri. L’alternativa è Ansaldi del Torino, corteggiato anche dal Rayo Vallecano. Continua la trattativa con l’Atalanta per il prestito di Okoli.

Capitolo cessioni: Micai saluterà definitivamente Salerno per firmare un triennale con la Reggina, Cavion, dopo aver trascorso la seconda parte di stagione al Vicenza, potrebbe tornare in Veneto nonostante la retrocessione del club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui