Nel pomeriggio di ieri si è disputato il recupero della 17° giornata di Primavera 2 tra Salernitana e Pescara. I “delfini” abruzzesi, unica formazione Primavera ancora imbattuta, ha espugnato il Volpe prendendosi la testa del girone B. Tra i granatini ha esordito Diallo Ba, difensore classe 1999, cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Roma, arrivato a Salerno nell’estate del 2019 dall’Universidad Oviedo. A dispetto della differenza di classifica, la Salernitana gioca a viso aperto creando diversi grattacapi al Pescara. Al 20′ i granatini reclamano un penalty per un fallo di Veroli su Pezzo, ma l’arbitro assegna, invece, la punizione agli ospiti. Il Pescara va in vantaggio al 34′ grazie ad un’azione solitaria di Mercado, il quale dopo aver dribblato alcuni avversari batte Campisi con un pallonetto. Nella ripresa la Salernitana spinge fin da subito sull’acceleratore trovando un palo con Guida. Il pareggio arriva poco dopo al 55′: Cannavale porta palla e vede il portiere ospite fuori dai pali; tenta così di provare un pallonetto, disegnando una traiettoria imprendibile insaccando il pallone in rete. Nei minuti successivi la Salernitana sfiora più volte il raddoppio con Guida, fermato ancora dal palo, e con Iannone, impreciso. Al 75′ arriva il beffardo vantaggio pescarese, con un missile dalla distanza di Caliò. Nel disperato tentativo di riequilibrare l’incontro, la Salernitana si riversa in avanti concedendo, però, ampi spazi agli ospiti. Questi ne approfittano proprio allo scadere con Kuqi per il definitivo 1-3.

Salernitana – Pescara 1 – 3
Salernitana: Campisi, Guzzo, Diallo (30′ st Piervenanzi), Vignes (40′ st Panarese), Bruschi, Perrone, Russo, Pezzo, Iannone, Guida (30′ st Visconti), Cannavale (40′ st Capaccio). A disp: Barone, De Iorio, De Lucia, Villani. All. Procopio.
Pescara: Sorrentino, Staver, Pedicone (25′ st Mancini), De Marzo (25′ st Dieye Baka), Chiacchia, Veroli, Seck, Tringali (31′ st Kuqi), Blanuta (25′ st Calio), Mercado (35′ st Sakho), Belloni. A disp: Recchia, Palmendieri, Salvatore, Stampella. All. Iervese.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Reti: 35′ pt Mercado (P), 10′ st Cannavale (S), 28′ st Calio (P), 43′ st Kuqi (P).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui