Finisce ancora 1-1 all’Arechi tra Salernitana e Chievo così come negli ultimi due incroci tra le due formazioni datati 2019 e 2001. Per i granata è il secondo pareggio consecutivo, mentre per i clivensi è il terzo segno X di fila in trasferta. La Salernitana sblocca il punteggio al 23′ con Tutino, tornato proprio oggi titolare, bravo a controllare tra due avversari un cross di Casasola e a trafiggere Semper. Nella ripresa il Chievo è più intraprendente e trova subito il pareggio al 50′: un tiro-cross di Garritano sbatte sul palo e finisce sui piedi di De Luca che appoggia in rete. Belec riesce a respingere la sfera proprio sulla linea, ma per arbitro e guardalinee il pallone è entrato. I replay non fanno piena chiarezza e la Salernitana protesta veemente con la terna arbitrale per l’assegnazione del gol. Nei minuti successivi entrambe le formazioni si affrontano a viso aperto senza, però, trovare il guizzo vincente. La partita di oggi ha dimostrato ancora una volta che il VAR, o quanto meno la Goal-Line Technology, sono necessarie anche in Serie B.
SALERNITANA-CHIEVOVERONA 1-1
SALERNITANA: Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani, Casasola, Coulibaly (72′ Schiavone), Di Tacchio (82′ Dziczek), Capezzi (57′ Kiyine), Jaroszynski, Tutino (82′ Gondo), Djuric (82′ Anderson). A disp: Adamonis, Aya, Sy, Veseli, Boultam, Cicerelli, Kristoffersen. All. Castori.
CHIEVOVERONA: Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Ciciretti (65′ Canotto), Obi, Palmiero (76′ Viviani), Garritano (81′ Giaccherini), Margiotta (65′ Djordjevic), De Luca (81′ Bertagnoli). A disp: Seculin, Pavlev, Vaisanen, Cotali, Zuelli, Fabbro, Di Gaudio. All. Aglietti.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Reti: 23′ Tutino, 50′ De Luca.