Di seguito la nota pubblicata su facebook dal club Mai Sola capitanato dal presidente Antonio Carmando: “Una partita di calcio è cosa complessa e non necessariamente solo per quello che si svolge nel rettangolo di gioco, ma a volte, soprattutto, per ciò che avviene intorno ad esso. Alcune osservazioni, a mente più fredda, in merito alla partita di sabato contro l’Inter. Cosa dire, ci abbiamo sperato tutti, soprattutto per la prima ora di gioco, poi il naufragio, ma avevamo da verificare se la squadra vista ad Empoli, di una bruttezza stratosferica, fosse capace di lanciare un segnale di speranza per il prosieguo del campionato. Noi crediamo che questo segnale ci sia stato, almeno in parte, e sicuramente, anche con il pieno recupero di alcuni calciatori fondamentali, dovremmo riuscire a superare questo periodo di crisi.

E’ necessario essere ottimisti, pur nella oggettiva negatività degli eventi; qualcuno, però, gioca da settimane solo a diffondere notizie infondate o false, preferendo anziché stare vicino alla squadra soprattutto nei momenti difficili, destabilizzare facendo disinformazione, creando caos, addirittura con la nostalgia di un passato recente che, ricordiamolo, ci aveva condotto al baratro del 31 dicembre. Noi siamo convinti, da sempre, che UNITI SI VINCE, sarà così anche stavolta!Un grande plauso alla Curva Sud Siberiano, con capacità e grande passione hanno offerto una coreografia da sogno e il riconoscimento unanime a livello nazionale – non è cosa di tutti i giorni un servizio al TG1 in prima serata – non fa che aggiungere altro onore a quello che già sapevamo: la Curva Sud Siberiano non è seconda a nessuno e in questo senso la Salernitana veleggia da anni ai livelli più alti della creatività e della passione.

Sugli spalti, abbiamo assistito a vari momenti di tensione, nei distinti e in tribuna, tra tifosi granata e tifosi interisti; non mettiamo in discussione il diritto di ciascuno di tifare per la squadra che desidera, quello che è discutibile è la tracotanza e la superbia di chi si accomoda nello stadio ospite spesso senza nessun rispetto per la tifoseria di casa. È evidente che qualcosa va modificato, chi di dovere deve trovare soluzioni: il fatto è che questi momenti di tensione sono pericolosi, una scintilla può provocare situazione facilmente degenerabili e ciò è assolutamente da evitare; non sta a noi indicare soluzioni, ai responsabili della sicurezza facciamo appello, affinché si evitino situazioni del genere in vista di altri incontri di cartello.

Come è possibile che sabato scorso, ancora una volta, molte delle scale di afflusso e deflusso alle file degli spalti fossero totalmente occupate da tifosi?! Ci sono norme di sicurezza che vanno rispettate, tocca a chi di dovere farle rispettare, è necessario che chi si occupa di questo aspetto prenda le opportune misure; è indispensabile che le regole vengano fatte rispettare, tanto più quando si parla di sicurezza. La Salernitana, fortunatamente, da 3 anni disputa il massimo Campionato, da tre anni molti problemi sono sempre gli stessi (sicurezza, accesso allo stadio, parcheggi, deflusso post partita, piano traffico), sarebbe quasi ora di provare a risolverne qualcuno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui