di Giovanni di Domenico

Soddisfatto il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ai microfoni: “Abbiamo preso un gol inaspettato, la reazione della squadra è stata buona. E’ un segnale positivo da parte dei ragazzi, la squadra sta bene fisicamente. Ho visto una prestazione attenta. Godiamoci il passaggio del turno, da domani bisogna pensare alla partita di domenica. Buone risposte da parte di tutti, bisogna essere più lucidi in area di rigore, alzando la percentuale di passaggi riusciti. Chiesa stasera ha giocato una grande partita, gli è mancato solo il gol. Provare più soluzioni offensive? Dipende dalla crescita dei giocatori.

La società è sempre stata al mio fianco, cercando di operare nel miglior modo possibile. Stiamo raccogliendo quanto seminato già lo scorso anno. Abbiamo ritrovato serenità, il contributo di Giuntoli e Manna è fondamentale. Bisogna arrivare a maggio cercando di essere competitivi su tutti i fronti. Il nostro obiettivo è rientrare nei primi quattro posti, dall’anno prossimo bisognerà adattarsi anche al nuovo formato della Champions League. Yildiz è un ragazzo molto intelligente, ha una grande carriera davanti”.

Nel post gara è intervenuto anche Daniele Rugani, autore della rete del momentaneo 3-1: “Sono contento del gol, è veramente una bella soddisfazione. L’iniziale svantaggio ci ha messo in guardia, abbiamo sbagliato l’approccio ma siamo riusciti a correggere il tiro con il passare dei minuti. Il gruppo è la nostra forza, cerco sempre di fare il mio dovere così come i miei compagni. Sicuramente vorrei giocare di più, ma probabilmente il mio carattere introverso e da bravo ragazzo mi porta a non esternare le mie sensazioni”.

Mister Inzaghi ha analizzato la pesante sconfitta subita all’Allianz Stadium: “Sono stato costretto a cambiare elementi, la Juve è in un momento di forma straordinario e non abbiamo potuto fare di meglio. Veniamo da un momento positivo e non dobbiamo farci condizionare. Ho concesso spazio a chi ha giocato meno in campionato, dovendo operare anche cambi forzati, stasera non è stato facile per nessuno. Salvo poco e nulla. Domenica sarà tutto diverso, dobbiamo dare seguito agli ultimi risultati ottenuti in campionato. Recupereremo Fazio e Candreva che per noi sono fondamentali. Da quando sono arrivato non abbiamo incontrato gare facili, ma l’avversario mi preoccupa poco, abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, in particolare davanti al nostro pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui