Il match allo stadio Arechi tra Salernitana e SPAL termina a reti bianche. I granata di Castori hanno il rimpianto di aver fallito un rigore da tre punti all’ultimo minuto. Gara bloccata con le due squadre ad attendere l’episodio giusto per far male. Le occasioni migliori capitano alla SPAL che, però, sbatte su un ottimo Adamonis. Il portiere respinge un destro velenoso di Asencio sul finire del primo tempo, poi nella ripresa si concede ai fotografi con una grande respinta su colpo di testa di Segre. Nel frattempo, Castori prova a smuovere i suoi operando alcuni cambi: fuori Kiyine per Capezzi all’intervallo, dentro Anderson, Durmisi e Gondo al 72′ per Coulibaly, Jaroszynski e Djuric. La marcia in più ai granata la dà l’ingresso all’86’ di Cicerelli al posto di Tutino. Da quel momento la Salernitana spinge, finalmente, per trovare il gol vincente. Quasi allo scadere Anderson si inserisce nell’area spallina venendo steso dall’uscita di Berisha. Per l’arbitro Irrati è rigore anche se per la verità il contatto sembra non esserci. Dal dischetto va Di Tacchio che calcia di potenza sparando il pallone in Curva Sud. E’ il terzo rigore sbagliato in stagione dalla Salernitana. I granata non demordono e continuano l’assalto alla porta della SPAL. In pieno recupero Gondo controlla un pallone in area trovando l’opposizione di Sernicola col braccio largo. Stavolta non ci sono dubbi sull’assegnazione del rigore, ma l’arbitro sorvola e il gioco continua tra le furiose proteste della squadra granata, Castori in primis. Episodi controversi che rafforzano la necessità dell’introduzione del VAR in Serie B. Il match termina con il secondo 0-0 consecutivo per la Salernitana, il sesto pareggio nelle ultime otto gare.
SALERNITANA-SPAL 0-0
SALERNITANA: Adamonis, Aya, Gyomber, Veseli, Casasola, Coulibaly (72′ Anderson), Di Tacchio, Kiyine (46′ Capezzi), Jaroszynski (72′ Durmisi), Tutino (86′ Cicerelli), Djuric (72′ Gondo). A disp. Micai, Mantovani, Sy, Schiavone, Kristoffersen, Kupisz, Bogdan. All. Castori.
SPAL: Berisha, Okoli, Vicari, Ranieri (91′ Tomovic), Sernicola, Segre, Esposito, Valoti (86′ Murgia), Sala (82′ Dickmann), Asencio, Paloschi (86′ Di Francesco). A disp. Gomis, Thiam, Spaltro, Tumminello, Moro. All. Marino.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Note: all’89’ Di Tacchio sbaglia un calcio di rigore.