di Giuseppe Barbato
Lo speciale di DAZN dedicato ai ritiri pre-campionato delle squadre di Serie A ha fatto tappa anche a Jenbach, con il giornalista Giovanni Barsotti (presente più volte a bordo campo durante le partite dei granata) che ha intervistato Botheim, Fazio, Sepe e il mister Nicola. I contributi risalgono agli ultimi giorni di ritiro, data anche la presenza di Federico Bonazzoli. Lo speciale, tra una citazione cinematografica e la definizione del termine ‘pisciaiuolo’, ha dato una panoramica del ritiro granata e delle novità che la Salernitana vuole portare avanti. Prima di tutto tecniche, con Davide Nicola grande protagonista dell’intervista:
la priorità per noi sia quella di essere aggressivi: io sostanzialmente mi annoio a vedere le squadre che mi palleggiano lente, che non vanno ad aggredire l’avversario, che non vogliono provare a fare la partita indipendentemente dalla forza delle squadre in campo. Credo che sia molto importante, per quelli che arriveranno, capire la mentalità che vuole avere quest’ambiente e soprattutto la passione
Molto spazio è stato dedicato a Erik Botheim: il centravanti, che sta imparando le prime parole di italiano e “si sta già abituando molto bene alla squadra”, ha parlato di sé, dei suoi hobby e dell’amicizia con Erling Håland, nata ai tempi delle nazionali giovanili norvegesi. Il pretesto per raccontarla è questa canzone nella quale li vediamo ballare, al ritmo di rap. Con l’asso del Manchester City ha anche parlato della possibilità di venire a Salerno e misurarsi con la Serie A: Botheim racconta la felicità dell’amico per la scelta e la sua volontà di fare tutto il possibile.
Nel corso dell’intervista si segnalano altri momenti interessanti, come Fazio ammollo nel fiume Inn che racconta il ruolo di Ribery all’interno dello spogliatoio oppure Sasà Avallone che si cimenta in una cover di ‘My Way’ di Frank Sinatra.