Di Giovanni Di Domenico
Pesante sconfitta della Salernitana Primavera contro il Frosinone. Al Volpe i granatini non riescono a proseguire nella striscia di risultati utili subendo la manita ciociara sotto i colpi di uno scatenato Vitalucci, autore di una tripletta. I ragazzi di Procopio reagiscono subito dopo l’iniziale vantaggio ospite trovando la rete del pari, ma l’espulsione di Di Micco compromette definitivamente l’incontro. Mercoledì al Volpe arriverà il Pescara, in occasione del recupero della 17^ giornata.
LA PARTITA. Al 5’ gli ospiti passano in vantaggio con Vitalucci. Al 13’ Pezzo rimette in parità la gara, ma al 25’ Bruno porta nuovamente avanti il Frosinone. Al 38’ occasione per i granatini: Iannone serve Guida, che calcia sul fondo da buona posizione. Un minuto dopo, i ciociari trovano il tris con la doppietta di Vitalucci. Al 13’ la Salernitana accorcia le distanze: il filtrante di Russo, deviato da Maestrelli, si insacca alle spalle del portiere. Al 20’ Campisi respinge la conclusione di Peres, ma sulla respinta si avventa Vitalucci che realizza la tripletta personale. Al 28’ Maestrelli chiude definitivamente i giochi. Termina 2-5 al Volpe.
Salernitana–Frosinone 2-5
Marcatori: 6′ pt, 39′ pt, 20′ st Vitalucci (F), 13′ pt Pezzo (S), 25′ pt Bruno (F), 13′ st aut. Maestrelli (S), 28′ st Maestrelli (F).
Salernitana: Campisi, Guzzo, Idioma, Vignes (28′ st De Iorio), Di Micco, Perrone, Guida (28′ st Capaccio), Pezzo, Iannone, Del Regno (5′ pt Visconti) (1′ st Russo), Cannavale (1′ st Bruschi). A disposizione: Barone, Piervenanzi, Panarese, De Lucia. All. Gianluca Procopio.
Frosinone: Trovato, Nigro, Coccia, Santarpia, Maestrelli, Vecchi (30′ st Bracaglia), Mattarelli, Bruno (30′ st Di Palma), Luciani (36′ st Piacentini), Vitalucci (36′ st Orlandi), Peres (40′ st D’Agostino). A disposizione: Palmisani, Maugeri, Battisti, Jirillo. All. Luigi Marsella
Arbitro: Rinaldi (Parisi/Matera).
Ammoniti: Vecchi, Luciani (F).
Espulsi: Di Micco (S).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Angoli: 4–2.
Le dichiarazioni del tecnico Gianluca Procopio al termine del match: “Oggi abbiamo commesso troppi errori che hanno condizionato il risultato. C’è il rammarico di averla pareggiata e poi subito gol evitabili. Dispiace non essere riusciti ad ottenere un risultato positivo. Abbiamo delle assenze ma bisogna stringere i denti. Dobbiamo subito rimetterci a lavorare in vista del recupero di mercoledì contro la prima in classifica. Mancano poche gare e l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile”.