di Giovanni Di Domenico

Alessandro Micai saluta la Salernitana dopo cinque anni e 76 presenze. L’ormai ex portiere granata passa a titolo definitivo al Cosenza: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Cosenza Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del portiere classe ‘93 Alessandro Micai”.

Arrivato a parametro zero nel 2018 dopo il fallimento del Bari, il pipelet mantovano ha da subito preso in mano le redini della porta, disputando da titolare la prima stagione, rendendosi protagonista nel famoso playout contro il Venezia, e quella successiva agli ordini di Ventura. Nell’annata della promozione in Serie A, con l’avvento di Castori e gli ingaggi di Belec e Adamonis, fu relegato al ruolo di terzo portiere, senza disputare nemmeno una gara. Nella passata stagione il trasferimento alla Reggina in prestito con diritto di riscatto, dove ha sofferto l’alternanza con Turati. Poi il rientro alla base e nuovamente il ruolo di terzo alle spalle di Sepe e Fiorillo.

La Salernitana libera così uno slot per i portieri dopo l’arrivo di Ochoa. Il prossimo a fare le valigie sarà con molta probabilità Jacopo De Matteis. Il classe 2002 è atteso dal prestito all’Imolese in Serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui