Cicerelli alla Lazio per 40.000 euro da saldare in tre annualità. La notizia è stata pubblicata dal sito Borsa Italiana che l’ha ripresa da Il Sole 24 Ore che si occupa delle vicende del club biancoceleste in quanto quotato in borsa.
In virtù della trasparenza con la quale deve essere comunicato qualsiasi tipo di investimento sono state rese pubbliche le cifre delle operazioni di acquisizione dei tre calciatori della Salernitana trasferiti a titolo definitivo alla Lazio con l’ex foggiano che resterà in granata in prestito fino al termine della stagione.
Per Cicerelli pagamento dilazionato in tre annualità
La notizia ha fatto rapidamente il giro del web scatenando l’indignazione dei tifosi per la valutazione del calciatore – 40.000 euro – e per le modalità di pagamento. Da rilevare che i giovani Morrone e Novello sono stati valutati quasi quanto il più esperto compagno di squadra (30 mila euro). In sintesi un’operazione da complessivi 70 mila euro ripartita su tre calciatori con pagamento dilazionato.
Asse Salernitana-Lazio, la valutazione di Morrone e Novello
Questo quanto riportato da il Il Sole 24 Ore Radiocor Plus: “La S.S. Lazio ha acquisito a titolo temporaneo, fino al 30/06/2020, con diritto di opzione i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Distefano, proveniente dal club Calcio Catania. Il corrispettivo per la cessione temporanea, comunica il club, e’ pari a 50mila euro in un’unica annualità, il corrispettivo del diritto di opzione e’ invece pari a 350mila euro in tre annualità più una parte variabile al raggiungimento di risultati sportivi previsti contrattualmente.
Nell’ultimo giorno di calciomercato il club biancoceleste comunica anche l’acquisto a titolo definitivo dei diritti di Mattia Novello, Biagio Morrone e Emanuele Cicerelli Emanuele. La cessione dei diritti sportivi prevede un corrispettivo di 30mila euro per i primi due e 40mila per Cicerelli pagabili in tre annualità più una parte variabile al raggiungimento di risultati sportivi previsti contrattualmente“.