Due vittorie e due sconfitte. Questo il bottino racimolato nel weekend dalle squadre del settore giovanile della Salernitana. I tre punti arrivano dalla Primavera di Luca Fusco e dall’U-15, vincitrici rispettivamente su Ternana e Benevento. Il derby con i sanniti è risultato amaro per l’U-16, sconfitta al Volpe, così come l’U-17 nel match contro la Reggina.

Primavera

TERNANA-SALERNITANA 0-2
La Salernitana Primavera espugna Terni e si rilancia in classifica. I granatini di Fusco giocano bene ed impongono il loro gioco fin dal fischio d’inizio. La Ternana, ultima in classifica con un solo punto, tiene il campo per tutto il primo tempo riuscendo a mantenere lo 0-0. Nella ripresa, la Salernitana sblocca il punteggio al 57’ con Marsili. Il raddoppio arriva al 70’ quando Saponara ribatte in rete la respinta del portiere umbro sul precedente tiro di Bammacaro. Vittoria importante per i granatini che sabato prossimo proveranno a centrare il bis al Volpe contro il Monopoli.

Under 17

SALERNITANA-REGGINA 0-3
L’Under 17 granata esce sconfitta nettamente in casa contro la Reggina. Il primo tempo è abbastanza equilibrato con il portiere granata Ricci e il collega amaranto Sciammarella impegnati a chiudere le rispettive porte. Alla mezzora, però, un’uscita maldestra di Sciammarella consente a Galdo di trovarsi la porta spalancata, ma il portiere riesce ad intervenire contrastandolo. Il contrasto non è punito dall’arbitro Coppola che lo reputa regolare. Dal possibile 1-0 al beffardo svantaggio: in chiusura di primo tempo, un colpo di testa di Girasole porta in vantaggio la Reggina. Nella ripresa i granatini sfiorano il pari con Fisio e Trombetta, ma subiscono il raddoppio amaranto di Simeone. Il match si innervosisce e fioccano cartellini gialli. La Reggina cala il tris al 77’ quando Girasole segna un calcio di rigore. Con questa sconfitta la Salernitana resta ultima con soli due punti, mentre la Reggina sale a quota 10.

Under 16

SALERNITANA-BENEVENTO 1-3
La Salernitana U-16 cade in casa contro il Benevento. Il derby si apre subito in favore degli ospiti che passano al 11’ con un rigore di Santucci. I sanniti raddoppiano sul finire di primo tempo: al 38’ Demichele lascia partire un tiro a giro che si infila all’incrocio dei pali. La reazione granata si concretizza alla prima azione della ripresa con il gol di Cafaro che accorcia le distanze. Entrambe le formazioni hanno numerose occasioni per segnare non sfruttate. Alla fine, è il Benevento a trovare il gol del definitivo 3-1 con Frasca negli ultimi minuti. La Salernitana resta così ultima in classifica con un solo punto in compagnia del Cosenza.

Under 15

SALERNITANA-BENEVENTO 2-1
Prosegue il momento positivo della Salernitana U-15 che centra il quarto successo consecutivo nel derby col Benevento. Al Volpe i granatini sbloccano il punteggio già al 7’ con Menduto. I granatini gestiscono il vantaggio, sfiorando il secondo gol ed arginando le offensive sannite. Il risultato cambia al 68’ quando Leotta firma il raddoppio granata. Il derby sembra chiuso, ma cinque minuti dopo Sarnataro accorcia le distanze ad infiamma il finale di gara. Il punteggio, però, resta immutato e la Salernitana può festeggiare la vittoria nel derby che la porta al secondo posto in classifica a pari punti con la Lazio ed a sole tre lunghezze dalla Roma capolista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui