Di Giovanni Di Domenico

Sono stati assegnati nella giornata di ieri i premi per la Panchina D’Oro 2019/20, giunta alla 29esima edizione. A vincere il titolo principale per il secondo anno consecutivo è stato l’ex calciatore granata Giampiero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta. Eletto miglior allenatore della B Filippo Inzaghi, protagonista della cavalcata trionfale del Benevento. Trionfo in C per il trainer della Reggiana Massimiliano Alvini, che l’anno scorso ha ottenuto la promozione in cadetteria con la vittoria in finale playoff contro il Bari.

Il commento di Inzaghi: “Con grande gioia e soddisfazione, ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto miglior allenatore della Serie B 2019/2020. Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff, che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati; alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti; alla società, al Presidente e al Direttore Sportivo, che hanno sempre creduto in noi e che hanno assecondato le nostre esigenze, e che tanto hanno esultato assieme a noi; a tutti i nostri tifosi, che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perché se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile!”

Le parole di Alvini: “E’ un premio che mi rende orgoglioso e che ci tengo a condividere con i 376 calciatori allenati in venti anni di carriera. Questo è un riconoscimento alla splendida stagione vissuta l’anno scorso. Ringrazio tutta la società, il direttore sportivo Doriano Tosi, il mio staff e la mia famiglia, che è stata al mio fianco in questo lungo viaggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui