di Giuseppe Barbato
Con l’uscita dei calendari la Lega Serie A aveva annunciato anche le date in cui sarebbero stati decisi gli slot con gli orari delle partite, in anticipo rispetto allo scorso anno quando c’erano stati molti problemi e ritardi. Il primo, previsto per oggi e valido per le prime cinque giornate, non avrà lo spezzatino previsto nel resto del campionato ma solo due orari, le 18:30 e le 20:45, a causa delle temperature estive, suddivisi però su tre giorni in maniera tale da venire incontro alle esigenze televisive.
La Salernitana avrà due posticipi: il primo nella 4° giornata, che si giocherà giovedì 1 settembre alle 20:45 al Dall’Ara di Bologna e poi il turno successivo, per mantenere tre giorni di tempo tra una partita e l’altra, che si giocherà lunedì 5 settembre all’Arechi alle 18:30 contro l’Empoli. Queste invece le date e gli orari delle altre tre gare:
Salernitana-Roma: Domenica 14 Agosto, ore 20:45
Udinese Salernitana: Sabato 20 Agosto, ore 18:30
Salernitana-Sampdoria: Domenica 28 Agosto, ore 18:30.
Annunciati anche gli spazi televisivi: la Salernitana andrà in onda su SKY, oltre a DAZN che mantiene i diritti sull’intero campionato, in occasione della sfida contro i blucerchiati e contro il Bologna.