Di Giovanni Di Domenico
Si sono giocate nella giornata di ieri le gare valevoli per la seconda giornata delle qualificazioni per i prossimi Mondiali. Frederic Veseli è sceso in campo con la sua Albania dal 1’, con il CT Edy Reja che lo ha schierato sulla corsia mancina in una difesa a 4 composta dall’atalantino Djimsiti, dallo spezzino Ismajli e dal napoletano Hysaj. Sullo stesso lato, inoltre, era presente anche l’ex granata Memolla (3 presenze da gennaio a giugno 2019), sostituito nella ripresa. L’Albania ha perso 2-0 contro l’Inghilterra, subendo le reti di Kane e Mount. Protagonista in negativo proprio Veseli che, in occasione del vantaggio inglese, si è lasciato anticipare di testa dal centravanti del Tottenham. Nell’ultima gara di questa sosta, la selezione albanese affronterà mercoledì a partire dalle ore 20.45 il San Marino.
Sconfitta di misura per la Lituania di Adamonis contro la Svizzera, che si è imposta 1-0 grazie alla rete dell’ex interista Shaqiri. L’estremo difensore granata è rimasto nuovamente in panchina per fare spazio a Švedkauskas. Mercoledì la selezione di Urbonas ospiterà a Vilnius l’Italia di Roberto Mancini.
Piccola curiosità: la gara è iniziata con 15 minuti di ritardo poiché è stata resa necessaria la sostituzione di una porta che superava la grandezza regolamentare.