di Giovanni Di Domenico

Viaggia verso la conclusione il 2022 della Salernitana. Un anno che ha portato con sé numerosi cambiamenti soprattutto dal punto di vista societario. In occasione della conferenza stampa del primo anno di attività dell’associazione Macte Animo 1919, l’AD granata Maurizio Milan ha fatto il punto della situazione sulle iniziative alle quali la società sta lavorando per l’anno nuovo: “E’ stato un anno molto positivo, siamo solo all’inizio di un progetto a medio lungo termine. Anche dal punto di vista infrastrutturale è stato un anno che ha seminato bene ponendo ottime basi per il futuro. Siamo molto contenti di questa sinergia che si è venuta a creare tra tifosi, comune e società. Abbiamo in serbo tante idee per mantenere viva la memoria della Salernitana”.

Capitolo stadio e centro sportivo: “La scorsa settimana abbiamo fatto un sopralluogo insieme al sindaco, i lavori stanno procedendo ad una velocità molto sostenuta, nonostante qualche ritardo nei software dei tornelli. Con l’appoggio del comune abbiamo provveduto a sistemare anche l’area hospitality. Il 4 gennaio ci sarà una magnifica cornice di pubblico, sicuramente un ottimo inizio per un altro anno che speriamo sia ricco di soddisfazioni come quello trascorso. Con Felice Marotta abbiamo optato per una convenzione semplice e snella, puntiamo alla gestione completa dell’impianto, rendendolo più appetibile, in linea con le altre strutture della Serie A. Per il centro sportivo aspettiamo il rientro in Italia del presidente Iervolino, dopodiché avvieremo un tavolo tecnico insieme al comune per decidere sul da farsi”.

“Nei giorni scorsi abbiamo fatto un punto con il ds De Sanctis” – ha concluso Milan – “Sono in corso diverse trattative, ma non sappiamo se il fattore tempo giocherà a nostro favore per la gara contro il Milan. Il direttore sta facendo un ottimo lavoro, l’acquisto di Ochoa è solo un antipasto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui