SalernitanaLive propone la rassegna stampa dei principali quotidiani locali e nazionali.

Il Mattino in apertura: “I nuovi acquisti? Vanno integrati. Sousa contento della reazione dopo il vantaggio dell’Udinese. Decisivi i cambi. ‘Ma non potevo schierare una formazione diversa. Buon lavoro ma serve tempo. Pareggite? Non la temo, ma abbiamo bisogno di tanti giocatori che facciano gol’. Iervolino, tifo da casa con foto social”.

I personaggi: “Dia torna Re Mida, è al centro del progetto. Muro Ochoa ‘Ripartire da questo spirito’. Il bomber ha ancora forti motivazioni. Nuova esultanza con i pugni sul petto. Il portiere salvavita ‘Ho fatto il mio compito'”.

Le statistiche: “All’Arechi 8 partite senza sconfitte, ultimo ko a febbraio contro la Lazio”.

Le pagelle: “Brilla Martegani. Cabral, che sprint. I due subentranti nel finale di gara tra i migliori, bene anche Ikwuemesi. Sotto tono i norvegesi Bohinen e Botheim. Candreva cresce nel finale, attento Gyomber”.

Il commento: “Le mani di Paulo che provano a dare sveglia”.

Sull’edizione nazionale: “La Salernitana respira, ci pensa sempre Dia. La squadra va sotto contro l’Udinese, poi il colpo del bomber per il pari. Assalto dei granata nel finale, sfiorato il successo con Candreva e Martegani. Brillano i portieri, due interventi decisivi di Ochoa nel primo tempo. Silvestri blinda la porta bianconera”.

Il posticipo: “Inter corsara, Cagliari ko. Lautaro segna e prende Osi”.

La Città titola: “Per i granata pari e pochi sorrisi. Bomber Dia è ancora una volta l’ancora di salvezza. I nuovi hanno guizzi e tanta personalità”.

Il punto: “Guardiamo alla realtà senza fasciarci la testa”.

Le pagelle: “Martegani lampi di talento. Cabral, esordio col botto. Da Gyomber contributo di fisicità e grinta, Candreva si trasforma in uomo-assist. Mazzocchi fatica a sfondare. A Botheim giova il cambio ruolo, Bohinen apatico”.

A fianco le parole di Sousa: “‘Non temo la pareggite, ma serve chi fa gol’. Il tecnico soddisfatto del punto ‘Abbiamo provato fino al termine a vincere’. Poi elogia Martegani e gli altri nuovi”.

L’avversario: “Il tecnico Sottil ‘La rete subita? Sono stati molto bravi i granata'”.

In basso: “Stop Iervolino, fermato dal maltempo. Il presidente ha seguito il match da casa. Ochoa leader ‘Voglio ancora stupire'”.

Il posticipo: “L’Inter domina, Cagliari battuto 2-0”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui