Sono già iniziati i preparativi per la trasferta di Bologna, dove la Salernitana proverà a dare continuità alla bella vittoria di ieri. Il match è in programma giovedì 1 settembre alle ore 20,45. I cancelli aprono 2 ore prima del fischio d’inizio. L’ingresso del settore ospiti (Curva Ospiti) è situato in Via Menabue (laterale di Via Porrettana). Lo stadio Renato Dall’Ara è situato in via Andrea Costa nel quartiere Costa Saragozza a soli 3 km dal centro cittadino. Non molto lontana anche la stazione centrale (3,5 km), mentre l’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi dista 7 km dall’impianto. Il Dall’Ara è raggiungibile in auto, in autobus, in treno e in aereo.
In auto
Per chi vuole raggiungere il Dall’Ara in auto, il percorso da seguire è l’autostrada A1 Milano-Napoli con uscita a Bologna Casalecchio. In alternativa, si può prendere l’autostrada A14 Bologna-Taranto seguendo le indicazioni per Firenze e uscendo a Bologna Casalecchio. Arrivati al casello autostradale di Bologna Casalecchio, prendere l’uscita 1 della tangenziale direzione Bologna Centro, sull’asse attrezzato imboccare la terza uscita che sbocca nella rotonda Onorato Malaguti, quindi prendere la prima uscita (Via Simone di Filippo dei Crocifissi, poi Via Caravaggio) fino al semaforo. Al semaforo svoltare a sinistra in Via Don Luigi Sturzo e proseguire diritto fino all’intersezione con Via Porrettana. La zona adibita a parcheggio per i tifosi ospiti è lungo la Via Porrettana e la Via Don Luigi Sturzo. Proseguendo su Via Porrettana si arriva a Via Menabue dove è situato l’ingresso del settore ospiti.
In autobus
Per chi preferisce viaggiare in compagnia, alcuni club stanno organizzando alcuni autobus. Per maggiori informazioni si può contattare Roberto del Club Buenos Dias (tel. 327 653 5326), Andrea della Nuova Guardia (tel. 331 444 5872), Raffaele del Centro Storico (tel. 328 801 8808).
In treno
Per chi preferisce affidarsi alla rete ferroviaria, dalla stazione di Salerno partono treni già all’alba. Il primo treno disponibile è un Intercity diretto a Torino Porta Nuova in partenza alle 3,10 con arrivo a Bologna alle 11,38. Poi, dalle 5,15 è un susseguirsi di Frecciarossa e Italo che fermano nel capoluogo emiliano. L’elenco dettagliato è consultabile sul sito della Rete Ferroviaria Italiana. Al ritorno, il primo treno disponibile è l’Intercity delle 23,06 con arrivo a Salerno alle 9,11. I Frecciarossa e Italo per Salerno partono la mattina dopo dalle 6,12 in poi. Anche qui, l’elenco dettagliato delle partenze per Salerno è consultabile sul sito della Rete Ferroviaria Italiana. Su richiesta della Questura di Bologna, la TPER predispone un servizio apposito per i tifosi ospiti da e per la stazione centrale.
In aereo
Per raggiungere Bologna in aereo dovrebbe essere in programma un volo da Capodichino. Il volo prevede uno scalo all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma prima di arrivare all’aeroporto internazionale Guglielmo Marconi di Bologna. Qui sono predisposte linee autobus BLQ shuttle per la stazione centrale, dove poi si prosegue con la linea 77 dell’autobus con fermata in Montefiorino.