di Giuseppe Barbato

Finisce in parità l’amichevole del Benito Stirpe tra Frosinone e Salernitana. Szyminski e Valencia fissano il risultato sull’1-1. La partita è segnata da quegli errori tipici del calcio estivo e un buon impegno da parte di entrambe le squadre.

LA CRONACA. Parte subito forte il Frosinone che fin dai primi secondi mette in difficoltà il giovane Allocca, incerto quando pressato. La prima occasione ciociara è al 5′ con Brescianini su angolo, fuori. Risponde un minuto dopo Candreva, respinge Turati in angolo. Al 13′ ancora pericoloso il Frosinone, su un altro rinvio sbagliato di Allocca. Al 15′ la prima grande occasione: su schema da punizione Caso arriva davanti ad Allocca che ipnotizza il giovane centravanti, sulla ribattuta Romagnoli anticipa tutti ma non segna. Tanti gli errori in prima costruzione da entrambe le parti. Fino al cooling break è il Frosinone a farsi vedere di più, al 25′ una punizione di Mazzitelli si spegne sul fondo. Dal 30′ in poi cresce la Salernitana che si rende pericolosa prima con Bradaric e poi Kastanos. Al 43′ grossa occasione con Harraoui che tira addosso ad Allocca e non si avvede di Cuni smarcato.

Nella ripresa parte forte la Salernitana che ha due buone chance con Kastanos e Botheim. Dopo l’ora di gioco la partita comincia a entrare in una fase di stanca, il ritmo si abbassa e la Salernitana cerca di gestire col possesso. Non si segnalano occasioni di rilievo. Al 60′ e al 73′ ci sono due giri di cambi. Dopo il secondo giro si fa vedere il Frosinone con Borrelli al 77′. Due minuti dopo arriva il gol: Turati approfitta di un grave errore in pressing e con un passaggio taglia tutta la mediana granata. Il Frosinone si ritrova in attacco con due passaggi e poi Gelli, su una palla a rimorchio, segna. La partita sembra scivolare via ma i ciociari regalano il pari: bravo Mamadou Coulibaly a rubare palla. Subito in verticale per Valencia che triangola con Maggiore: il cileno pareggia da pochi passi. Da qui al 90′ nulla da segnalare, finisce qua. Un pari per mettere fiato e fare i conti con il grande caldo di questi giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui