Oggi l’associazione Macte Animo 1919 ha presentato il bilancio del primo anno di attività, alla presenza delle istituzioni nelle persone del sindaco Vincenzo Napoli e dell’assessore Rino Avella, della tifoseria organizzata nella persona del presidente del CCSC Riccardo Santoro e della Salernitana, con la presenza dell’A.D. Maurizio Milan e della responsabile della comunicazione Mara Andria.

Dopo le consuete parole di presentazione ha parlato Umberto Adinolfi, presidente dell’associazione, che ha voluto riassumere quanto fatto partendo dal nome, cioè quel Macte Animo che è stato scoperto con il recupero dello statuto originale della Salernitana a Reggio Emilia in un mercato antiquario nel 2018. L’associazione, nata nel momento più delicato della storia granata, cioè a fine 2022 quando l’esistenza stessa della Salernitana era in bilico, ha potuto contare sull’entusiasmo dei fondatori nonché della città e della società granata che ha sempre sostenuto le iniziative realizzate lungo dall’anno.

Dalla passeggiata ‘Le strade della Salernitana’ al recupero del primo filmato di una partita della Salernitana, risalente al 1925, passando per la ‘Walk of Fame’ allo stadio Vestuti. Nel corso della mattinata è intervenuto anche Carlo Noviello, a nome dell’associazione ‘Il villaggio di Esteban’, per ribadire l’impegno di Macte Animo 1919 a favore della Salernitana for Special e con esso l’impegno sociale che l’associazione vuole proporsi.

Nel corso della conferenza stampa è stato annunciato anche il programma delle attività di Macte Animo 1919 per il 2023: dalla seconda edizione de ‘Le strade della Salernitana’, prevista per giugno, a un seminario permanente all’Università degli Studi di Salerno, all’installazione di nuove targhe al Vestuti dedicate a due leggende del passato come Antonio Valese ed Elio Onorato, alla collana iconografica ‘La Salernitana in copertina’ che verrà realizzata con il supporto di Fan’s Shop.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui