Il mister della Salernitana Filippo Inzaghi è intervenuto in sala stampa per commentare la sconfitta per 1-0 contro il Genoa: 

Umore non positivo. Un punto in due partite con Cagliari e Genoa. Cosa la preoccupa di più?
“Quando si entra è chiaro che le cose non vanno. Ma oggi i ragazzi hanno dimostrato che le gambe iniziano ad esserci. Come abbiamo meritato di essere sotto all’inizio, non mi è piaciuto l’atteggiamento, nella ripresa abbiamo meritato di pareggiare. Abbiamo iniziato a giocare a calcio, abbiamo creato una traversa e creato un’occasione clamorosa con Dia. Dobbiamo fare di più perché la squadra mi ha dimostrato che ci sono le basi per far bene. Chiedo alla squadra di avere più coraggio. Ripartiamo da qui anche se dobbiamo far presto”.

Nel secondo tempo presente un uomo d’ordine come Bohinen e ha riempito meglio l’area di rigore. Tornasse indietro partirebbe allo stesso modo?
“Chi è entrato ha dato le risposte, parlare dopo è semplice. Abbiamo capito che potevamo pareggiarla e forse lo avremmo anche meritato”.

Che Serie A ha ritrovato e che Genoa ha visto?
“Il livello è alto. Il Genoa non lo scopro certo io. E’ una squadra ben attrezzata che nel primo tempo ha meritato il vantaggio. Nella ripresa la mia squadra avrebbe meritato il pareggio. Spiace, ma in questo momento dobbiamo pensare a lavorare”.

Ochoa?
“Su di lui non avevo dubbi. L’altra settimana è arrivato dalla Nazionale. Oggi ha dimostrato che è un portiere forte”.

La prestazione di Pirola. E serviva forse più cinismo?
“Con le occasioni avute nel secondo tempo, un gol dovevamo farlo. Pirola ha dimostrato di essere un giocatore forte. Ora dobbiamo sperare di trovare l’episodio giusto. Martedì dobbiamo qualificarci e speriamo presto di fare punti. Mancano 29 partite, dobbiamo stare calmi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui