La Salernitana torna subito in campo affrontando all’Arechi la Cremonese. I granata sono imbattuti nei dieci precedenti casalinghi contro i grigiorossi, con uno score di cinque vittorie e cinque pareggi.
Il primo confronto tra Salernitana e Cremonese si gioca nel 1948-49 in Serie B. I granata vincono con un tennistico 6-2, firmato dalla doppietta di Castaldo e dai gol di Catalano, Taccola, Flumini e Sifredi. Nel campionato successivo gli ospiti vanno per due volte in vantaggio e per due volte sono raggiunti dalla Salernitana per il 2-2 finale, arrivato nel finale grazie a un rigore di Scopigno. L’anno seguente granata e grigiorossi non vanno oltre lo 0-0 sul terreno di gioco di via Nizza. Nel 1956-57 le due formazioni si ritrovano in Serie C: al Vestuti decide un gol di Foglia che vale il successo ai granata. Salernitana-Cremonese apre la stagione 1957-58 di Serie C. I grigiorossi, nonostante il doppio vantaggio, si fanno raggiungere nel giro di pochi secondi dai gol granata di Barchiesi e Deotto. È l’ultimo incrocio tra le due squadre prima di una lunga pausa di più di trent’anni.
La Cremonese, infatti, ritorna a Salerno nel 1990-91 in Serie B. Si gioca nel nuovo stadio Arechi, dove la neopromossa Salernitana strappa un pareggio senza reti ai più quotati grigiorossi. Si replica nel 1996-97 quando un rigore di Pisano all’86’ regala la vittoria alla Salernitana. La Cremonese torna a far visita al “Principe degli stadi” nel 2010-11 in Prima Divisione. Gli ospiti del futuro bomber granata Coda passano in vantaggio grazie ad un autogol di Jefferson. I ragazzi di Breda, però, ribaltano il risultato nella ripresa con i gol di Ragusa e Carcuro. Nel 2017-18 Salernitana e Cremonese tornano ad affrontarsi in Serie B. All’Arechi il vantaggio granata di Matteo Ricci viene raggiunto nella ripresa dalla rete di Arini. Lo scorso anno i gol di Minala e Jallow mettono ko i grigiorossi all’Arechi, in una delle poche gioie di un finale di stagione ben al di sotto delle aspettative.